7 cose che tu e il tuo partner dovete fare prima di dormire, per essere davvero felici

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

16 Marzo 2019

7 cose che tu e il tuo partner dovete fare prima di dormire, per essere davvero felici
Advertisement

La vita di coppia è fatta di continue ricerche di equilibrio: gli sbilanciamenti sono normali, ma le coppie che funzionano riescono sempre a trovare il modo di rimettere le cose in ordine, per tornare a vivere serenamente insieme.

Ci sono alcune abitudini, però, che possono portare a dei malcontenti all'interno della coppia, sfociando il più delle volte in litigi. Ecco perché le coppie di successo sanno di dover fare queste 7 cose prima di andare a dormire, per evitare di addormentarsi con il malumore.

Advertisement
pexels

pexels

  • Andare a dormire alla stessa ora

Che i due partner abbiano la stessa routine serale è molto importante: non vuol dire che debbano fare le stesse cose, ma che individuino uno stesso orario in cui andare a letto insieme. 

  • Far dormire i bambini nelle loro stanze

Per molte coppie, i bambini che dormono nella camera matrimoniale sono a lungo andare un ostacolo alla vita privata. Abituare i bimbi a dormire nelle proprie stanze fa bene sia ai genitori che ai più piccoli. 

  • Non lavorare di sera

La sera è il momento in cui si sta insieme dopo una giornata trascorsa ognuno con i propri impegni: portarsi il lavoro a casa la sera ostacola la condivisione che normalmente avviene quando la coppia si riunisce.

  • Evitare le discussioni

La sera è il peggior momento per affrontare una discussione: la stanchezza può annebbiare la capacità di ragionamento e ingigantire la dimensione dei problemi. Se poi il litigio è causa di una notte insonne, affrontarlo l'indomani sarà ancora più complicato.

  • Lasciare il telefono sul comodino  

Siamo connessi tutto il giorno, perché esserlo anche pochi minuti prima di addormentarci? Meglio sfruttare questo tempo per il vero relax, ad esempio ravvicinando il contatto con il partner. 

  • Farsi le coccole

Anche se avete abbandonato il romanticismo da tempo, tornare a coccolarvi un po' prima di dormire vi farà riscoprire quell'intimità che pensavate di aver perso. Non dovete fare ciò che non vi sentite di fare, ma che le coccole si intensifichino giorno dopo giorno è quasi assicurato! 

  • Siate onesti

Essere onesti con voi stessi e con il vostro partner nel tempo vi consentirà di arrivare alla sera con la serenità nell'animo e godervi quella sensazione di "testa libera dai pensieri" ottima per addormentarsi dolcemente.

 

E voi seguite queste abitudini prima di andare a letto? Pensate che possano davvero fare la differenza in una coppia?

Advertisement