Tua mamma è l'unica amica che ti sarà vicina sempre, nel bene e nel male - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Tua mamma è l'unica amica che ti sarà…
7 cose che tu e il tuo partner dovete fare prima di dormire, per essere davvero felici L'incidente capitato a questo bambino ci fa capire perché i pop-corn non devono essere dati ai più piccoli

Tua mamma è l'unica amica che ti sarà vicina sempre, nel bene e nel male

19.046
Advertisement

L’amore è un sentimento straordinario e universale, può unire qualunque persona ad un’altra, in tutte le sue forme, sia quando lega due partner che quando si manifesta come affetto tra membri della famiglia. Tra questi però quello più grande, profondo e intenso è sicuramente quello di una madre per il proprio figlio o figlia. È qualcosa di immenso, incondizionato, che comincia già quando una donna sente la vita crescere dentro di sé, e continua per sempre.

immagine: Unsplash

L’innato istinto di protezione, la connessione indissolubile tra corpi e anime non è facile da spiegare a parole, tanto che si suole dire “scoprirai cosa vuol dire davvero amare quando diventerai madre”. Una mamma non è però solo chi dà alla luce un bambino, ma anche chi lo alleva, lo nutre e lo difende da tutto, fino addirittura a sacrificare la propria vita.

La vita di una donna, il suo intero mondo, cambia radicalmente prima e dopo aver avuto un figlio. Si scopre la gioia e la responsabilità di possedere il tesoro più prezioso, la felicità mista alla preoccupazione, l’allegria mescolata alla paura. Tutto perché una madre vorrebbe sempre il meglio per il proprio piccolo, e che non scoprisse mai cosa sono dolori e delusioni.

Una madre è capace di incredibile forza e coraggio, lottando contro qualunque avversità, spinta dal desiderio di dedicare alla propria creatura ogni suo respiro. C’è spesso chi critica l’eccessivo attaccamento, il “troppo amore”, ma una mamma non deve mai limitarsi, deve solo lasciare che la natura faccia il suo corso.

Nel mestiere di madre una donna potrà fare di certo degli errori, ma guidata dal cuore e dal bene sconfinato per il proprio figlio non potrà mai fallire. Lei sarà presente ogni volta che ci sarà bisogno, dimenticando la stanchezza e nonostante la vecchiaia. Nel bene o nel male una madre sarà sempre dalla parte del proprio bambino anche da adulto, vedendolo eternamente piccolo con i propri occhi di mamma. Per tutto questo e altro ancora non bastano i ringraziamenti e una madre nemmeno se li aspetta, perché è stata già ripagata di tutto in anticipo il giorno in cui suo figlio è venuto al mondo.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie