Perde entrambi i padroni in una settimana: Luna scappa di casa e li aspetta sulla loro panchina preferita - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Perde entrambi i padroni in una settimana:…
Tutti erano contrari alla loro relazione: dopo 23 anni di matrimonio sono qui a dimostrare il loro vero amore 19 tenere illustrazioni che ci mostrano come la vita insieme ad un cane sia fatta di piccole grandi gioie

Perde entrambi i padroni in una settimana: Luna scappa di casa e li aspetta sulla loro panchina preferita

6.111
Advertisement

Nella tranquilla casa di una coppia di anziani, in provincia di Treviso, tutto è cambiato in pochi giorni. Il cuore della signora Rosa ha smesso di battere a pochi giorni di distanza da quello del marito, a cui era legata in matrimonio da oltre 60 anni.

La loro cagnolina, Luna, ha visto la sua famiglia sparire nel giro di una settimana. A far parlare di lei in tutto il paese è stato il suo gesto: scappata dalla casa di una delle figlie della coppia, è stata ritrovata in città seduta su una panchina. La stessa dove i tre erano soliti riposarsi durante le passeggiate.

immagine: pixabay

Non è la prima volta che fa notizia il gesto di un cane spaesato dopo la morte dei suoi padroni. Ma ogni volta l'emozione è troppo grande per provare solo a immaginare cosa devono vivere i compagni a quattro zampe di chi se ne va.

Luna viveva a casa di Guerrino e Rosa da diversi anni: i tre condividevano una vita tranquilla, come deve essere quella di un anziano e di sua moglie malata di demenza senile. Insieme, però, non mancavano mai di fare lunghe passeggiate in paese, con sosta obbligata su una panchina in particolare.

A Luna doveva piacere molto quella routine, in particolare quella sosta, perché è sulla quella panchina che è tornata ad una settimana di distanza dalla scomparsa dei suoi padroni: le figlie l'avevano portata con loro in una casa in campagna, ma Luna non ce l'ha fatta a lasciare così presto la sua casa e tutti quei posti che viveva al fianco di Guerrino e Rosa.

Così, è scappata ed ha camminato per due chilometri per raggiungere la panchina: dopo qualche ora di agitazione, la cagnolina è stata ritrovata lì, con la tranquillità di chi aspetta qualcuno che sa non tornerà più. 

A noi ci piace credere che Luna abbia voluto rimanere sola in quel posto per ricordare un'ultima volta quelle persone che le davano cibo, amore e calore. 

Advertisement

Lascia il tuo commento!

x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie