Qual è il tuo colore preferito? Ecco cosa rivela sulla tua personalità

di Laura Gagliardi

02 Marzo 2019

Qual è il tuo colore preferito? Ecco cosa rivela sulla tua personalità
Advertisement

Il mondo è colore, ed il colore è vita; perciò dovremmo indossare più spesso abiti colorati, invece di tendere sempre sulle solite tinte opache, scialbe.

Certo, ognuno ha il suo colore preferito: non c'è una ragione particolare per amarne uno più di altri, né si dovrebbero applicare in maniera preconcetta dei colori in base al genere o all'età.

Se siamo attirati da un colore senza motivo, allora, vorrà dire che è ciò in cui la nostra essenza si rispecchia naturalmente; pertanto, anche un colore può raccontarci qualcosa di noi: scopriamolo insieme.

Advertisement

Qual è il tuo colore preferito?

Qual è il tuo colore preferito?

pixnio

  • ROSSO: è il colore della passione, e rivela audacia e molta carica: ami l'avventura, perché ti carica di adrenalina. Ma sei anche ambizioso e competitivo, e cerchi ogni occasione per metterti al centro dell'attenzione, e risplendere di quell'energia dirompente che ti caratterizza.
  • BLU: è il colore dell'oceano, e come lui anche tu sembri possente e determinato in superficie, ma nel profondo sei vulnerabile, agitato, profondo. Ricerchi l'armonia e la pace, e sei molto generoso con chi ti circonda.
  • VERDE: è il colore della natura, e come tutto ciò che è naturale, anche tu sei genuino, leale, coerente. La gentilezza e la generosità che ti caratterizzano ti rendono molto apprezzato, mentre la stabilità e l'equilibrio che ti contraddistinguono sono una fonte inesauribile di sicurezza ed autostima.
Advertisement
 Ruvim Noga/unsplash

Ruvim Noga/unsplash

  • BIANCO: è il colore della purezza, e infatti sei una persona semplice e tranquilla. Hai un punto di vista ottimista sul mondo che ti dona un sorriso irresistibile: emani felicità. Allo stesso tempo ami passare del tempo da solo, perché ami la tua indipendenza, aiuta a farti sentire sicuro.
  • NERO: è il colore di ciò che è enigmatico, oscuro. Sei affascinante, misterioso, tanto da intimidire talvolta chi ti è vicino; e questo fascino ti aiuta nell'ottenere quel potere e quel prestigio che desideri. Sai quello che vuoi ed agisci con determinazione per ottenerlo. A volte puoi risultare troppo esigente ed autoritario, e ciò può renderti difficile aprirti agli altri.
  • MARRONE: è il colore del legno, solido e stabile – e così sei tu: umile, modesto ed affidabile. Tutte qualità che ti rendono una persona preziosa, come amico, partner e genitore – anche perché in fondo sei molto dolce. Sei un gran lavoratore, ed ispiri fiducia agli altri che facilmente si confidano con te.
Daniele Levis Pelusi/unsplash

Daniele Levis Pelusi/unsplash

  • ROSA: è il cuore di tutti i colori. Sei una persona amorevole, sensibile e gentile, che dà agli altri più di quanto riceva, senza per questo risentirti e chiuderti in te. Sei un idealista, un romantico sognatore, ed in effetti c'è in te un lato infantile, o ingenuo, che ti rende però ancora più adorabile. Dolce ed affascinante, trovi sempre il modo migliore di consolare gli altri.
  • GIALLO: è il colore del sole, ed irradi gioia e allegria in maniera contagiosa. Curioso, ti piace imparare cose sempre nuove. Sei una persona intelligente che non risparmia il sorriso, anche nelle situazioni più difficili: questo perché sei coraggioso, grazie a quel fuoco vivo che arde dentro di te.
  • VIOLA: è il colore della spiritualità, ed è proprio di chi ricerca i significati profondi della vita. Compassionevole e attivo, presti attenzione ai dettagli di ogni situazione, analizzando tutto ciò che succede. Sei un buon giudice di carattere, anche se talvolta lunatico, per via della tua empatia. Sei intuitivo ed hai senso artistico.
Max Pixel

Max Pixel

  • ARGENTO: è il colore della saggezza, che contraddistingue la tua natura riflessiva; introspettivo e fantasioso, non hai paura di esprimere le tue opinioni eccentriche. Sei felice di condividere le tue storie e le tue esperienze, ma allo stesso tempo sei intraprendente. La tua sicurezza è un forte magnete che attira a sé gli altri, grazie anche al tuo immancabile sorriso sincero.
  • ORO: è il colore di ciò che è prezioso, speciale ed unico: così ti piace essere e sentirti, perché il tuo obiettivo è brillare, risplendere agli occhi del mondo. Ha molta fiducia in te stesso, e da ciò deriva il tuo grande carisma. Sei anche genuino e generoso, e perciò degno di fiducia.

Vi siete ritrovati nella descrizione o avete rivisto qualcuno a voi caro?

Advertisement