Questo dottore accoglie ogni bambino che fa venire al mondo con un regalo meraviglioso creato con le sue mani

di Davide Bert

04 Marzo 2019

Questo dottore accoglie ogni bambino che fa venire al mondo con un regalo meraviglioso creato con le sue mani
Advertisement

Alcune professioni non sono soltanto dei lavori ma vere e proprie missioni, passioni e vocazioni. Tra queste  c’è quella del medico, e a rappresentare degnamente tutti i concetti descritti c’è il caso di un operatore sanitario che vive negli Stati Uniti, con un modo tutto particolare di prendersi cura dei pazienti. Si tratta di Erik Bostrom, un giovane dottore che cuce copertine personalizzate con nome, data, altezza e peso di ogni bambino che nasce.

via Riverwood Healthcare Center

Advertisement
Questo dottore accoglie ogni bambino che fa venire al mondo con un regalo meraviglioso creato con le sue mani - 1

Il dottor Brostrom non è un ginecologo ma un medico di famiglia, in forza presso il il Riverwood Healthcare Center, in Minnesota. Presso questa struttura il suo compito è quello di “consegnare” i neonati tra le braccia dei loro genitori. Questa particolare tradizione è iniziata quando il medico era entrato da poco a far parte del team sanitario del nosocomio cittadino, come modo originale per farsi conoscere dai nuovi assistiti.

Non è facile essere il “il nuovo arrivato” in una comunità, così Bostrom chiese ai colleghi un consiglio su come fare a conquistare un po’ più la fiducia della gente del posto. Un’infermiera allora gli suggerì di realizzare delle copertine da dare in dono alle coppie i cui bambini venivano alla luce presso l’ospedale. Un regalo originale, personale e che sarebbe stato sicuramente molto gradito.

Advertisement

Dr. Erik Bostrom takes up a new hobby of sewing and embroidering blankets for every newborn he delivers at Riverwood....

Pubblicato da Riverwood Healthcare Center su Martedì 11 dicembre 2018

Il dottor Erik ci ha messo circa due anni per imparare a ricamare, ma poi è diventato bravo, tanto da dedicare un’intera stanza della propria casa a questa attività. I genitori dei nuovi nati apprezzano davvero tanto questo gesto così semplice ed allo stesso tempo premuroso. Le mamme in particolare affermano che si tratta di un prezioso ricordo che serve anche ad alleviare lo stress accumulato durante il ricovero.

La fama del medico è cresciuta parecchio, tanto che ora molte coppie scelgono proprio il Riverwood Healthcare per programmare il parto. Questa piccola storia fa capire come a volte una semplice manifestazione di calore umano sia importante almeno quanto l’esperienza e la competenza in una professione.

Nella comunità locale tutti si augurano che il giovane dottore continui questa stupenda tradizione per il resto della sua carriera, portando conforto e il sorriso a tante neo mamme e neo papà. Ricordando un giorno così importante con un oggetto fatto con il cuore, da custodire per sempre con amore e gratitudine.

Advertisement