Tutti i segreti delle donne del Cancro, le più sensibili dello Zodiaco

di Davide Bert

02 Marzo 2019

Tutti i segreti delle donne del Cancro, le più sensibili dello Zodiaco
Advertisement

Le donne del Cancro sono esseri sensibili, alcune non hanno difficoltà a manifestarlo mentre altre tendono a tenerlo nascosto indossando una maschera. Come tutti i segni d’acqua subiscono l’influenza della Luna, con grande volubilità, in particolare in amore. Le donne nate sotto questo cielo fanno prevalere le emozioni sulla razionalità, passando da un estremo all'altro senza sapere o poter esercitare un adeguato controllo.

Advertisement
Unsplash

Unsplash

Si passa dall’estrema vulnerabilità, al bisogno di affetto e approvazione, fino a non farsi sfiorare da nessuno, indossando una vera e propria corazza. Gli slanci di allegria e socievolezza possono alternarsi alla scontrosità e alla necessità di stare per conto proprio. Stare accanto ad una donna così complessa richiede molta pazienza ed energie, rispettando tempi e spazi. Questo spesso può spaventare e rendere difficile intrecciare solide relazioni.

Coraggio e intelligenza non mancano, tuttavia una così instabile emotività può rendere difficile affrontare i tanti problemi della vita quotidiana. La capacità di cavarsela da soli e l’orgoglio nel farlo, non escludono però la possibilità di chiedere qualche volta aiuto, appoggiandosi a qualcuno che possa alleggerire il peso. Vivere costantemente così in balia del proprio mondo interiore può rendere duro agire efficacemente in quello esterno.

Advertisement
Maxpixel

Maxpixel

L’insoddisfazione è purtroppo sempre in agguato, in un eterno bilancio tra ciò che si possiede e ciò che si vorrebbe avere. La chiave potrebbe essere nel rivedere le proprie priorità, nel definire obiettivi concreti e realizzabili, per arrivare a desiderare ciò che si ha. La dualità tra il voler stare da soli ed allo stesso tempo insieme a qualcuno, complica il lavoro di chi cerca di stare al passo, ma quando si riesce a “ballare allo stesso ritmo” l’esperienza è unica.

Le emozioni sono una risorsa, un mezzo di comunicazione tra il cuore e la mente, e tra ciò che sia ha dentro e ciò che esiste fuori. Sono una forma di energia che va usata nel modo giusto, sfruttandone la forza e la capacità di motivare, di dare a tutto più sapore e valore. Bisogna imparare a gestirle, non farsi gestire da loro, tendendole a freno quando bisogna essere più riflessivi, per poi farle fluire liberamente quando arriva il omento di lasciarsi andare alla felicità.

In questo modo si potrà dire addio ai inutili sensi di colpa, godendo pienamente della propria esistenza.

Advertisement