Le zie sono fondamentali nell'educazione dei bambini: anche la scienza è d'accordo - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Le zie sono fondamentali nell'educazione…
I 10 campanelli d'allarme di una relazione abusiva che molte persone ignorano Camminare è il modo migliore per curare l'anima dalle energie negative

Le zie sono fondamentali nell'educazione dei bambini: anche la scienza è d'accordo

1.153
Advertisement

Il rapporto di una donna con i figli dei fratelli è qualcosa di unico, un amore immenso, impossibile da rendere appieno soltanto con le parole, ma da provare, per chi ha la fortuna di viverlo in prima persona. Non conta quante volte lo si diventi, se si tratta di un solo nipote o più, l’affetto di una zia è talmente grande e speciale da bastare per tutti, perché con ognuno diventa qualcosa di diverso.

Ecco alcuni motivi per cui è stupendo essere zia.

  • 1. Fa sentire speciali. Guardare la gioia negli occhi di una nipotina o di un nipotino che corrono ad abbracciare la propria zia è un’emozione indescrivibile, fa sentire uniche e appagate. È una forma di amore incondizionato che dura per tutta la vita. Anche da grandi i nipoti vedranno la zia come una delle persone più importanti, qualcuno con cui si ha un legame vero e sincero.

  • 2. Una zia è la migliore confidente. I bambini o le bambine spesso hanno imbarazzo nell’aprirsi con i propri genitori, mentre riescono a condividere segreti e chiedere consigli alla propria “zietta” preferita.

  • 3. Le gioie di un figlio senza le responsabilità. Avere un nipote o una nipote dona tutta la felicità di avere dei bambini senza però i doveri e le incombenze che ne derivano. C’è spazio per il gioco, il divertimento e le coccole, ma quando arrivano i capricci ci penserà la mamma, quindi i ricordi saranno legati solo a momenti piacevoli. 

  • 4. È un “mom training”. Da zia si può fare un bel po’ di pratica nell’allevare e accudire bambini, dal cambiare i pannolini a confortarli quando piangono. Oltre ad essere una stupenda esperienza aiuterà moltissimo quando sarà il proprio turno di essere madre.

Anche se una donna è già o diventa a sua volta genitore, il filo invisibile che la lega ai suoi nipoti non cesserà mai di esistere, pur dovendo dividere tempo e affetto con i propri figli. Si tratta infatti di un tipo di amore diverso che non sottrae o compete nulla ma anzi lo completa.

Quando poi una zia non ha avuto bimbi propri diventa in tutto e per tutto una seconda mamma. Quella persona pronta a confortare con un caldo abbraccio, sempre con un dolcetto in tasca, e che conserva un posto speciale nel cuore di ogni bambino.

Tags: BambiniFamiglia
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie