5 consigli pratici per attirare un karma positivo nella tua vita

di Davide Bert

19 Febbraio 2019

5 consigli pratici per attirare un karma positivo nella tua vita
Advertisement

Spesso si sente dire che “le cose belle arrivano quando meno ce lo aspettiamo”. A volte, senza un’apparente spiegazione, ci sentiamo come guidati da una forza positiva, come se l’intero universo faccia il tifo per noi, e lavori affinché riusciamo a realizzare i nostri obiettivi. Si può parlare di provvidenza, di destino o di karma, ma la verità è che le cose belle accadono a chi sa farle accadere.

Chi fa surf lo sa bene, per filare sulla tavola occorre aspettare l’onda giusta. Qualcosa di imprevedibile e casuale giusto? Eppure senza la pazienza di attendere o al capacità di cavalcare l’acqua quando arriva il momento, anche l’onda migliore andrebbe sprecata. In sostanza può anche servire un pizzico di fortuna, ma bisogna anche riuscire a cogliere le opportunità quando si presentano. Un modo per accelerare gli eventi purtroppo non esiste, ma possono essere utili alcune strategie per farsi trovare pronti quando è il nostro turno di mettersi alla prova.

Advertisement
Unsplash

Unsplash

Rispolverare i sogni nel cassetto. Desiderare un vita migliore, immaginarla e pensarci ogni giorno alimenta la speranza e la fiducia nel domani.

Tenere lontani i vampiri energetici. Non bisogna mai farsi influenzare dalla negatività degli altri. Chi cerca di scoraggiarci spesso vuole solo impedirci di spiccare il volo, di osare ciò che loro non oserebbero mai.

Credere in se stessi. Avere fiducia nelle proprie capacità, nel proprio valore è il primo passo per attirare l’attenzione della “dea bendata”.

Uscire dalla routine. La ripetizione della quotidianità può dare conforto e sicurezza, ma anche esaurire le nostre risorse interiori. Fare piccoli cambiamenti ne può innescare di grandi perché non si mai quando e come si presenta una buona occasione.

Cambiare i propri pensieri. Il pensiero determina nel nostre azioni e le nostre azioni creano la nostra vita. Se si ha il coraggio di cambiare il proprio modo di pensare si ha il potere di cambiare il proprio mondo. Farlo non è semplice perché le esperienze condizionano i nostri comportamenti, specialmente quelle negative. In questi casi è bene ricordare che restare immobili è molto più pericoloso che prendere una direzione.

Advertisement
pexels

pexels

A volte bisogna semplicemente tirare un respiro e lasciarsi andare. Può sembrare folle, ma Albert Einstein diceva che “follia è ripetere sempre la stessa azione e aspettarsi un risultato diverso”.

Advertisement