L'animale che vedi per primo ti può svelare qualcosa in più sulla tua vera essenza

di Laura Gagliardi

19 Febbraio 2019

L'animale che vedi per primo ti può svelare qualcosa in più sulla tua vera essenza
Advertisement

È facile farsi un'idea sbagliata delle persone che si incontrano per la prima volta, o sporadicamente: infatti, ciò che siamo non è racchiuso nel nostro modo di vestirci o parlare, né esclusivamente nel lavoro che facciamo. La vera essenza di ciascuno di noi è invisibile agli occhi, poiché è custodita nella nostra anima: solo una conoscenza approfondita permette di aprire lo spirito agli altri, mostrandoci per quello che siamo realmente.

Tuttavia, anche noi spesso siamo un mistero per noi stessi, e scoprire chi siamo è una delle più grandi sfide della nostra esistenza. A volte, anche un semplice test può contribuire alla conoscenza di noi stessi – volete provare?

Advertisement
Wikr

Wikr

Si chiama "test dell'anima visiva", ed è semplice: guardate questa immagine e dite quale animale vedete per primo. Anche se è una combinazione di due animali, probabilmente ve ne sarà uno che predomina. Quale?

Advertisement

1. La colomba

1. La colomba

Wikr

Simbolo di pace, speranza e connessione con il mondo intero, indica un'anima pura, capace di vedere la luce in tutto ciò che la circonda, e di inspirare la speranza negli altri; poco interessato ai beni materiali, ha una forte spiritualità.

2. La farfalla.

2. La farfalla.

Wikr

Bellezza e piacere caratterizzano questo insetto. La consapevolezza di una vita breve, conduce a vivere in maniera intensa ogni attimo, e a vedere e cercare la bellezza intorno a te; sarà per questo che attira gli sguardi meravigliati della gente.

3. L'aquila

3. L'aquila

Wikr

È uno spirito libero, un avventuriero che ama volare alto, cosciente di meritarlo. Orgoglioso e forte, vede cose che gli altri non vedono. Nobiltà d'animo, forza ed indipendenza attirano e respingono gli altri allo stesso tempo.

4. Il cane

4. Il cane

Wikr

Emblema di fedeltà, ama in maniera disinteressata, e corre in soccorso di coloro che ama. Rendere felici gli altri è fonte di gioia: di riflesso, le persone intorno a lui si sentono al sicuro in sua presenza, ritenendolo affidabile e prezioso.

Advertisement

5. Il lupo

5. Il lupo

Wikr

È un animale associato alla solitudine, che tuttavia vive in branco: significa che preferisce una cerchia sociale limitata ed è restio ad ammettervi nuovi membri. È saggio e sereno, protegge gli altri ma ha bisogno di essere protetto a sua volta.

6. La mantide religiosa

6. La mantide religiosa

Wikr

È un animale sacro in molte culture; solitario, preferisce dedicarsi all'apprendimento piuttosto che alla comunicazione. Non ha molte relazioni sociali, ma intrattiene rapporti profondi ed intensi con persone scelte. È intelligente e attento a ciò che lo circonda, difficile da ingannare. 

Vi riconoscete nell'animale scelto o ritenete che ve ne siano altri che possono rappresentarvi meglio? Raccontateci la vostra esperienza.

Advertisement