Meglio sposarsi tardi ma consapevoli, che sposare presto la persona sbagliata - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Meglio sposarsi tardi ma consapevoli,…
Irena Sadler, l'angelo polacco che riuscì a salvare 2500 bambini ebrei 15 massime di Confucio che inizieranno a farvi vedere la vita in modo diverso

Meglio sposarsi tardi ma consapevoli, che sposare presto la persona sbagliata

3.822
Advertisement

Ci sono persone che sognano il giorno del matrimonio fin da piccole, e non vedono l'ora di incontrare la propria dolce metà per renderlo reale; perciò, alcune coppie conosciutesi ed innamoratesi da giovani si sposano presto.

Avranno i loro buoni motivi, ma i loro sogni non debbono influenzare quelli di altri: non esiste infatti una legge universale secondo cui un matrimonio precoce assicuri felicità; o che sia opportuno sposare il primo amore per potersi assicurare un futuro roseo.

Al contrario, se l'ansia da matrimonio vi assale, sappiate che è meglio sposarsi tardi, ma ben consapevoli e sicuri della propria scelta, piuttosto che presto ma con la persona sbagliata.

Anche se alcuni dei tuoi amici prima dei trent'anni iniziano a convolare a nozze, non farti influenzare: accetta l'invito, augura loro buona fortuna e divertiti al loro ricevimento. Ma che non vi passi per la testa di dover fare a tutti i costi lo stesso passo. 

Finché si è giovani, si è ancora molto duttili al cambiamento; ciò significa che il vostro essere – che comunque sarà sempre in continua e perenne trasformazione – in questa fase non è definito come pensate. Ciò che può farvi battere il cuore adesso, non è detto che saprà conquistare la vostra stima ed il vostro amore anche successivamente. Soprattutto, non è il caso di forzarsi la mano per assumere un tale impegno, quando non si tratta neanche del proprio sogno, ma di quello di qualcun altro.

Ci sono modi più costruttivi ed utili di impiegare il vostro tempo in questa età: dedicarvi alla carriera, alla scoperta del mondo e delle persone e – perché no – accumulare lezioni sull'amore, prima di compiere il passo decisivo – se mai sentirete di volerlo fare. Non è giusto accontentarsi di qualcuno solo per essere in linea coi tempi degli altri.

La maggior parte delle persone non ha la fortuna di incontrare la propria anima gemella in giovane età, né dovrebbe trovarne una a tutti i costi: imparare a stare bene e ad amare se stessi è la prima lezione fondamentale da cui dipende la possibilità di essere poi felici con altri. Perciò, sii paziente, e goditi la giovinezza in libertà.

Anche qualora si sia convinti di aver già trovato l'amore della propria vita, è meglio aspettare, senza affrettare i tempi: infatti, se questa relazione è destinata a durare per sempre, non ci sarà niente di male nel posticipare un matrimonio che prima o poi comunque coronerà il vostro amore.

Non bisogna lasciare che la società ci imponga i tempi e le tappe di un nostro percorso sentimentale: meglio, piuttosto, restare single, che accorrere a sposarsi prima di essere davvero maturi per farlo, e di aver trovato la persona che potrà accompagnarci per il resto della nostra vita.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie