Il "sesto senso" delle donne: un'arma per smascherare le bugie

di Laura Gagliardi

12 Febbraio 2019

Il "sesto senso" delle donne: un'arma per smascherare le bugie
Advertisement

Una nota di profumo diversa dal solito, dei ritardi dell'ultimo minuto: questi e altri dettagli, a volte, possono voler dire più di quanto il diretto interessato non abbia espresso e spiegato a voce. Non è da tutti riuscire a cogliere dei particolari fuori dai binari della normalità; eppure, generalmente, una donna è in grado di distinguerli.

Questa capacità, di vedere dettagli e minuzie che un altro trascura – o meglio, non occulta a dovere –, ha portato ad attribuire alle donne un "sesto senso", ovvero l'abilità di smascherare le menzogne e scoprire la verità, semplicemente fiutandola nell'aria.

via webmd.com

Advertisement
 Darius Bashar/unsplash

Darius Bashar/unsplash

La donna sviluppa questo sesto senso come sistema di difesa intimo, che utilizza non solo per difendere se stessa dalla manipolazione e dal dolore che ogni menzogna arreca, ma anche per comunicare con altre donne – in una lingua che, va detto, gli uomini non capiscono facilmente.

La ragione scientifica di questo sesto senso femminile è stata rintracciata da alcuni neurologi e psicologi nella peculiare struttura neuronale della donna, più ricettiva, e capace di ricevere ed elaborare un maggior numero di informazioni in un breve lasso di tempo.

Advertisement
 Ahmad Odeh/unsplash

Ahmad Odeh/unsplash

Un'abilità, questa, che la Natura le ha evidentemente assegnato per adempiere al suo ruolo di madre, e che, traslata, significa anche prevedere determinati eventi persino prima che accadano. Che qualcosa non vada come dovrebbe, spesso una donna lo sente prima ancora che le si menta. 

Per questo motivo, è del tutto inutile mentire alle donne. Lo provano quelle stesse domande inquisitorie che una donna rivolge all'uomo: già conosce la risposta, ma vuole verificare fino a dove l'altro arriva a mancarle di rispetto – ovviamente per poter poi ripagarlo con una moneta della stessa entità.

Saranno il "sesso debole", ma il potere del loro sesto senso rende le donne davvero pericolose ;)

Advertisement