Qual è il tipo di borsa che preferisci? Scopri cosa rivela della tua personalità

di sara perazzo

03 Febbraio 2019

Qual è il tipo di borsa che preferisci? Scopri cosa rivela della tua personalità
Advertisement

Sai che la borsa che scegli di indossare dice molto sulla tua personalità? Sembra assurdo ma anche la scienza è d’accordo. Vi è, infatti, una ricca letteratura psicologica dedicata all’argomento.

Ad esempio, secondo diversi psicologi una borsa costosa, più che uno status symbol, sarebbe un mezzo per compensare le ferite emotive del passato, per cui ad un passato povero affettivamente si contrappone un presente ricco economicamente. Ma la corrispondenza borsa e stato psicologico vale anche per gli altri tipi di borse!

Advertisement
pixabay.com

pixabay.com

SE PREFERISCI UNA BORSA GRANDE

Indossare una grande e capiente borsa potrebbe essere spia del desiderio di migliorare la propria vita e di viaggiare. Le persone che amano le borse grandi vogliono avere tutto sotto controllo.

SE PREFERISCI UNA BORSA PICCOLA

Indossa borse piccole chi non ama essere al centro dell’attenzione e chi è molto sensibile. Si tratta di persone che fanno fatica ad esprimere le proprie emozioni.

Advertisement
pixabay.com

pixabay.com

SE PREFERISCI BORSE RICCHE DI FRONZOLI

Fiocchetti, pois, farfalle, ciondoli, fiori o grafiche infantili indicano chi preferisce vivere nel passato anziché nel presente. Si tratta di persone che vagheggiano il passato con nostalgia probabilmente a causa di carenze infantili.

SE PREFERISCI BORSE APPARISCENTI

Appariscente, stravagante ed eccentrica: la tua borsa indica che desideri chiudere con il passato per far spazio ad una nuova te. Si tratta di persone che spesso soffrono di frustrazioni.

SE PREFERISCI BORSE RIGIDE

Una borsa rigida indica riservatezza e discrezione, caratteristiche tipiche di persone molto protettive verso i propri cari. Si tratta di persone che non si aprono facilmente e tendono a custodire tenacemente i loro segreti.

SE PREFERISCI LE BORSE A CARTELLA

Forti ambizioni personali caratterizzerebbero le persone che amano le borse a cartella. Si tratta di persone che aspirano a migliorare la propria vita.

pixabay.com

pixabay.com

Secondo gli psicologi, anche il modo in cui si indossa la borsa indica alcuni tratti di personalità: se preferisci portare la borsa sotto braccio può essere la spia di un attaccamento alle persone e alle cose. Indica persone chiuse caratterialmente e poco predisposte alle novità.

Se preferisci portare la borsa nell’avambraccio, sei una persona che ama mostrare quello che possiede: sei anche molto disponibile e generosa, ma solo con chi lo merita.

Se infine preferisci la borsa in spalla sei molto socievole e ami la buona compagnia. Portare la borsa in spalla indica che le mani sono libere, pronte ad accogliere novità e sfide.

E voi, quale borsa indossate? E come la portate? Corrisponde la descrizione a quello che siete veramente?

Advertisement