Non tutti hanno la fortuna di stare con una donna del Capricorno: è un gioiello prezioso

di Davide Bert

22 Marzo 2019

Non tutti hanno la fortuna di stare con una donna del Capricorno: è un gioiello prezioso
Advertisement

Il cielo del Capricorno accomuna individui dalla personalità molto complessa, come tanti enigmi da risolvere che però vivono profondamente la propria emotività e sensibilità.

Le donne di questo segno in particolare sono creature straordinarie, selvagge e audaci ma anche fragili e bisognose di affetto. Il loro lato razionale e cerebrale va temuto e rispettato, mentre quello sentimentale ed interiore va semplicemente amato.

Sono sfide che vale la pena di accettare.

Advertisement
 Atikh Bana/Unsplash

Atikh Bana/Unsplash

L’universo femminile del Capricorno è popolato di stupendi esemplari di grande forza, inconsciamente sempre preparate alle delusioni e che non si lasciano mai abbattere dalle difficoltà.

Questo innato pessimismo o realismo è però solo la punta dell’iceberg perché sotto la superficie sperano per il meglio e aspettano con pazienza chi sa conquistare il loro cuore.

Queste instancabili cercatrici di emozioni vogliono toccare le più alte vette dei sensi, ma per la maggior parte del tempo appaiono dure e imperscrutabili per proteggersi dal mondo.

Dietro la corazza custodiscono un’inesauribile fiducia nell’amore, con la convinzione che là fuori ci sia qualcuno che le meriti e che sappia apprezzarle davvero.

Hanno la capacità di tirare fuori il meglio dalle persone, sanno dare valore alle cose che contano e riescono a dimostrare ciò che sentono con azioni concrete e incredibili, non soltanto con le belle frasi. Se qualcuno le spezza loro sanno rimettersi insieme e andare avanti, hanno energia da vendere e credono nella magia misteriosa che c’è in tutte le cose.

 

Advertisement
 Yury Orlov/Flickr

Yury Orlov/Flickr

La donna del Capricorno non smette mai di sognare e fa di tutto per realizzare i propri obiettivi. Vive pienamente il presente ma già si immagina nel futuro come fosse un film. Ha la capacità di notare ogni dettaglio, non le sfugge nulla, e proprio per questo riesce a capire il significato dietro gesti e parole.

I suoi occhi non si fermano all’esteriorità ed è in grado di leggere dentro le persone accettandole per quello che sono realmente. Ha il dono di portare serenità negli altri ascoltando i loro problemi, dando consigli e aiutandoli a trovare soluzioni.

C’è sempre per tutti e attende chi ci sarà per sempre per lei.

Advertisement