Basta con le scuse: chi ti vuole veramente, ti cerca

di Davide Bert

29 Gennaio 2019

Basta con le scuse: chi ti vuole veramente, ti cerca
Advertisement

La letteratura, la comunicazione e il cinema hanno usato, ripreso e coniugato questo concetto in tutte le salse. Si comincia dallo slogan della campagna pubblicitaria di jeans curata da Oliviero Toscani ed Emanuele Pirella “chi mi ama mi segua”, adattamento di un aforisma attribuito a volte a Francesco Petrarca altre a Giovanna d’Arco. Per finire c’è la frase più recente presa dal titolo del film “la verità è che non gli piaci abbastanza”(He's Just Not That into You), grande successo ispirato all'omonimo romanzo degli sceneggiatori di Sex and the City. Insomma il succo è sempre lo stesso: non devi mai implorare o rincorrere qualcuno per trattenerlo nella tua vita.

Advertisement
Unsplash

Unsplash

Credimi quando ti dico che là fuori ci sono tantissime persone che sapranno ricambiare il tuo affetto, che sapranno mostrarti gratitudine per ciò che fai per loro e che ti faranno sentire apprezzato per come meriti. Non sto cercando di consolarti, ciò che dico è la pura verità. Nel mondo c’è tanta gente che la pensa come te, basta cercarli, e una volta trovati dedicati solo a loro, lascia perdere tutti gli altri. 

Puoi cercare di salvare una relazione, puoi combattere per un amore, però mai fare l’errore di mettere te stesso in secondo piano solo per l’illusione che questo basti a salvare la situazione. Esistono persone che non sanno davvero cosa o chi vogliono, verso questi individui è inutile sprecare energie e affetto. Se qualcuno desidera veramente far parte della tua vita e che tu faccia parte della sua, trova sempre il modo per farlo accadere.

Advertisement

Non sprecare le tue lacrime

Non sprecare le tue lacrime

Unsplash

Investi il tuo tempo, i tuoi sentimenti, le tue energie su qualcosa o qualcuno di concreto, non su miraggi e illusioni. Non restare prigioniero del passato perché così rinuncerai al tuo futuro. Non soffrire per chi ti fa pesare la sua assenza, gioisci invece per chi c’è sempre stato per te. Le tue lacrime sono preziose, non sprecarle che qualcuno a cui non importa nulla di come ti senti . Soltanto chi sa essere davvero presente merita la tua presenza.

Non aspettare ancora, comincia a vivere la tua vita già da oggi, basta seguire una semplice regola, chi ha bisogno di te sa dove e come trovarti, se non gli importa di te può anche andarsene al diavolo.

Advertisement