Le persone dell'Acquario? Sono anticonformiste e profondamente amanti della libertà

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

22 Gennaio 2019

Le persone dell'Acquario? Sono anticonformiste e profondamente amanti della libertà
Advertisement

Se davanti a voi avete una persona decisamente anticonformista, estranea ad ogni tradizione e con uno spirito creativo notevole, potete star certi di avere di fronte un Acquario doc.

Le persone di questo segno non rientrano in nessuno schema prestabilito e hanno una costante sete di libertà: vogliono approfondire la conoscenza, allargarla a ciò che ancora non sanno e visitare posti sconosciuti. Sono tipi particolarmente orgogliosi e fieri di quello che sono, impossibili da piegare a qualche costrizione. 

Advertisement
Le persone dell'Acquario? Sono anticonformiste e profondamente amanti della libertà - 1

Una dote innegabile al segno dell'Acquario è la capacità di innovare. Chi appartiene a questo segno sottopone spesso sia se stesso a interventi di cambiamento che le cose materiali: possono decidere di cambiare colore di capelli da un giorno all'altro, così come l'arredamento della propria casa. Questa voglia di cambiamento coinvolge spesso anche il loro pensiero: possono cambiare idea più volte, senza mai trovare contraddizioni. 

Per l'Acquario l'amicizia può essere anche più importante dell'amore: in qualsiasi tipo di relazione non deve mancare il rispetto, la conservazione degli spazi propri e altrui e l'accettazione reciproca.

In amore l'Acquario è uno spirito indipendente, che non tollera la gelosia del partner – non essendo egli stesso un tipo geloso. Un eventuale tradimento porterebbe alla chiusura immediata della relazione, perché per l'Acquario il rispetto e la sincerità sono pilastri intoccabili. 

Il giorno preferito dell'Acquario? Il sabato! Il momento della settimana in cui può dedicarsi ai suoi progetti di innovazione, alle sue scoperte e ad assaporare tutta libertà!

Se conoscete qualcuno dell'Acquario potete essere certi di avere una compagnia con cui non vi annoierete mai! 

Advertisement