Se hai un compagno così, hai trovato quello ideale - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Se hai un compagno così, hai trovato…
Nessuno può sfuggire al Karma: il dolore che infliggi un giorno tornerà indietro Chi giudica sempre le vite degli altri è povero emotivamente: allontanatelo dalle vostre vite

Se hai un compagno così, hai trovato quello ideale

6.378
Advertisement

Il vecchio proverbio ci rammenta che chi trova un amico trova un tesoro, ma possiamo dire che anche trovare un marito ideale non è impresa facile, soprattutto ai giorni nostri. Sono sempre di più, rispetto al passato, le coppie che si separano. Del resto il rapporto di coppia è complicato, perché presuppone che due persone si vengano incontro, con mentalità, modi di fare, gusti ed aspirazioni diverse. Scegliere quindi un compagno, e per giunta quello ideale, appare impresa ardua, anche perché all'inizio di una storia tutto sembra essere perfetto – o quasi.

Ci sono però degli indizi che ci suggeriscono che l'uomo di fronte a noi è effettivamente un compagno ideale: eccone alcuni.

immagine: Unsplash

Sa cucinare. Rispetto ad alcuni anni fa, in cui la divisione dei ruoli in casa era fortemente definita, la famiglia moderna è molto più fluida. Oggi, anzi, un uomo che sa sbrigare le faccende e sa cucinare la cena – magari senza usare tutte le pentole presenti in cucina – è considerato molto attraente.

Presta attenzione ai dettagli. Magari non è sempre il primo a ricordare anniversari o date importanti, ma sa stupire con piccole premure inaspettate. Magari ti sorprende preparando il tuo piatto preferito quando ti senti giù, oppure si impegna ore ad aggiustare un oggetto rotto solo perché sa che ci tieni.

Sa come tirarti su il morale. Magari con uno scherzo o portandoti di peso in un luogo che ami, un uomo ideale è colui che sa come farti sorridere, anche nella peggiore delle giornate.

Tiene in gran conto la tua opinione. Se dopo una discussione l'altra persona dimostra di aver ascoltato le tue parole, ti farà sentire amata. E questo è un aspetto cruciale di un buon marito: ricorda e interiorizza i discorsi fatti con la sua compagna, perché ascoltarsi è la base di ogni rapporto.

Ha una buona dose di saggezza. Non parliamo solo di furbizia o capacità di uscire dalle situazioni scomode, ma di vera saggezza. Se al tuo fianco hai un marito che, in un momento difficile o di dubbio, sa darti il consiglio giusto per procedere, allora sei molto fortunata.

Ti supporta, anche se hai sbagliato. Un marito ideale non è quello che ti dà sempre ragione, ma quello che ti aiuta a capire dove hai sbagliato, pur rimanendo dalla tua parte e facendoti sentire supportata.

Ti dà energia. Un marito ideale non è quello che aggiunge un peso in più alla tua vita, ma è quello che ti dà la forza per superare le difficoltà. Di fronte ad un problema, si mostrerà energico e ti rassicurerà sul fatto che, insieme, potete superare qualsiasi cosa.

Se hai trovato un compagno così, fa' che sia il tuo compagno per tutta la vita!

Tags: EmozionantiAmore
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie