La finta bella vita che molte persone sentono il bisogno di ostentare

di wanda

10 Gennaio 2019

La finta bella vita che molte persone sentono il bisogno di ostentare
Advertisement

Da quando i social hanno fatto la loro comparsa, si è delineata una categoria di persone che sentono così forte il bisogno di ostentare ciò che non sono, che finiscono per perdere di vista ciò che sono. Queste persone finiscono per seguire la loro vanità e per partire per un viaggio di sola andata, solo sullo schermo.

Tante menzogne, inganni per apparire agli altri quello che non si è, finendo, alla fine, per perdere il senso della realtà. Queste persone usano i social per dare di se stesse un'immagine falsata, solo per il gusto di “far colpo” sugli altri.

via Psychology Today

Advertisement
Unsplash

Unsplash

Si fingono felici quando non lo sono, di possedere chissà cosa quando in realtà non hanno nulla per sentirsi meglio degli altri, entrando in una competizione con il prossimo che, nella realtà, li porta ad essere già sconfitti in partenza. Ed ecco allora che si postano sui social foto ritoccate, famiglie sempre sorridenti, feste bellissime, cercando l'approvazione degli altri, rincorrendo soltanto i like e perdendo di vista la realtà.

Infine, tutto questo diventa una sorta di dipendenza e si tende ad esagerare sempre di più.

Purtroppo, sempre più spesso, il livello di felicità delle persone si misura dal numero di like o cuori che si ricevono sul proprio profilo Facebook. Questi comportamenti, oltre ad illudere molti, creano frustrazioni in tanti altri.

Advertisement
La finta bella vita che molte persone sentono il bisogno di ostentare - 2

Ma la vita non è perfezione, dovrebbero saperlo tutti. Eppure sui social si fingono vite perfette, cercando di creare invidia nel prossimo.

Non è di certo così, fingendo, che si diventa migliori, più felici, accettati ed amati. È l’anima che dovrebbe essere grande e felice e non quella foto ritoccata sui social network.

Non lasciamo, quindi, che la vanità ci impedisca di camminare sui sentieri della verità. Solo quest'ultima deve essere mostrata, anche se non ci porta like. La nostra vera immagine è l’unica cosa che dovremmo mostrare.

Advertisement