5 caratteristiche che rendono i Sagittario delle persone speciali

di Laura Gagliardi

24 Dicembre 2018

5 caratteristiche che rendono i Sagittario delle persone speciali
Advertisement

Ogni persona ha pregi e difetti, ma siamo sicuri che tutto dipenda dall'individuo, oppure una parte di ciò che siamo era già destinata ad essere tale? Che leggiate o meno l'oroscopo ogni settimana, l'influenza degli astri sulla vita degli uomini era già stata teorizzata dagli antichi, e codificata nei segni zodiacali. Impossibile dire quale segno sia migliore di un altro – ma ce n'è uno che può sfoggiare numerose qualità: il Sagittario.

I nati fra il 23 novembre ed il 21 dicembre sono governati da Giove, hanno il fuoco come elemento e da sempre sono simboleggiati dal centauro: figura mitologica metà uomo metà cavallo, che tende il suo arco verso l'alto, indica il superamento dei problemi dell'essere umano, e l'evoluzione. Ma a rendere il Sagittario un segno speciale sono queste 5 caratteristiche.

Advertisement
pixabay

pixabay

  • 1. Altruismo. Il Sagittario ha un profondo senso di giustizia che ne fa un eterno idealista, ma lo rende anche sempre pronto ad aiutare gli altri, generoso, leale e degno di fiducia – tutti aspetti che ne fanno un ottimo leader.
  • 2. Ottimismo. Il buon umore del Sagittario è dovuto alla grande carica di ottimismo che lo anima: fiducioso verso il futuro, è intraprendente, ed il suo atteggiamento positivo non solo contagia gli altri, ma lo aiuta a raggiungere quasi sempre i suoi obiettivi – ed in caso contrario a non scoraggiarsi, ma a risollevarsi ed andare avanti!
Advertisement
Maxpixel

Maxpixel

  • 3. Saggezza. L'ottima capacità di osservare unitamente al suo senso di giustizia, rendono il Sagittario molto saggio. Non a caso è rappresentato dal centauro, simbolo di saggezza. Inoltre è intuitivo ed impara molto facilmente, essendo particolarmente sveglio. 
  • 4. Energia. Il Sagittario è sempre in movimento, animato da un'intenza carica energica. Ciò lo rende perfetto per lo sport e l'attività fisica, ma anche vivace ed entusiasta, sempre pronto ad inseguire il divertimento. Tale è questa energia da renderlo spesso anche irrequieto, perciò anche sfuggente: meglio quando si accompagna a qualcuno in grado di controbilanciarne l'instabilità.
  • 5. Amore per l'avventura. Il Sagittario ama viaggiare, spinto dalla sua estrema curiosità, la forte intraprendenza e dalla tanta energia che lo contraddistingue. Per viaggio si intende anche un percorso spirituale: apprezza infatti anche la filosofia e si interroga spesso sul senso della vita.
Advertisement