Test visivo: l'uomo è di fronte o di profilo? La risposta rivelerà qualcosa sulla tua personalità - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Test visivo: l'uomo è di fronte o di…
La lettera che George Bush scrisse alla sua Barbara ci fa ricordare la bellezza dell'amore d'altri tempi Il postino vede una lettera scritta da un bambino per suo padre in Paradiso: la risposta che gli scrive è la più dolce

Test visivo: l'uomo è di fronte o di profilo? La risposta rivelerà qualcosa sulla tua personalità

30.697
Advertisement

I giochi visivi e le illusioni ottiche, oltre a divertirci con il loro fascino ingannevole, possono darci alcuni spunti di riflessione. Analizzando infatti quali dettagli attraggono di più la nostra attenzione, possiamo comprendere meglio il modo in cui esploriamo la realtà, e quindi anche le nostre priorità.

In questo caso vi proponiamo un'illusione ottica piuttosto semplice, che non richiede molta osservazione. Si tratta indubbiamente del volto si un uomo, che però potete leggere in due modi diversi. Quello che sceglierete rivelerà qualcosa su di voi.

L'uomo nell'immagine è posizionato di fronte o di profilo?

1 - Se vedi l'uomo posizionato frontalmente, vuol dire che il tuo cervello si concentra molto sui suoi occhi. Questo indica che sei una persona diretta e tendente alla sincerità, soprattutto quando si tratta di esprimere un giudizio, positivo o negativo che sia.

Hai una mentalità aperta e ti piace conoscere persone nuove, ma a volte il tuo intuito ti mette in guardia troppo presto riguardo alle persone negative, e potresti risultare troppo duro perché non ti piace farti manipolare.

In generale però non sei sospettoso, e ti poni sempre con un atteggiamento positivo.

 

2 - Se vedi l'uomo di profilo vuol dire che il tuo cervello si concentra sulla bocca e sul naso, evitando quindi il contatto con gli occhi. Cosa vuol dire questo? Sicuramente che sei caratterizzato da una buona dose di timidezza, anche se sei sicuro delle tue capacità.

In generale non ami essere al centro dell'attenzione, e questo ti mette a disagio quando si tratta di conoscere persone nuove. Questo però ha anche dei lati positivi, poiché riesci a stringere rapporti più intimi e più veri invece che mille conoscenze senza fondamento.

Hai idee molto buone, ma dovresti solo cercare di credere di più in te stesso e ogni tanto alzare la voce!

Tags: GiochiPsicologia
Advertisement

Lascia il tuo commento!

x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie