Di fronte o di profilo: il modo in cui vedi quest'uomo può rivelare qualcosa sulla tua personalità

Marco Renzi image
di Marco Renzi

05 Dicembre 2018

Di fronte o di profilo: il modo in cui vedi quest'uomo può rivelare qualcosa sulla tua personalità
Advertisement

I giochi visivi e le illusioni ottiche, oltre a divertirci con il loro fascino ingannevole, possono darci alcuni spunti di riflessione. Analizzando infatti quali dettagli attraggono di più la nostra attenzione, possiamo comprendere meglio il modo in cui esploriamo la realtà, e quindi anche le nostre priorità.

In questo caso vi proponiamo un'illusione ottica piuttosto semplice, che non richiede molta osservazione. Si tratta indubbiamente del volto si un uomo, che però potete leggere in due modi diversi. Quello che sceglierete rivelerà qualcosa su di voi.

Advertisement

L'uomo nell'immagine è posizionato di fronte o di profilo?

L'uomo nell'immagine è posizionato di fronte o di profilo?

1 - Se vedi l'uomo posizionato frontalmente, vuol dire che il tuo cervello si concentra molto sui suoi occhi. Questo indica che sei una persona diretta e tendente alla sincerità, soprattutto quando si tratta di esprimere un giudizio, positivo o negativo che sia.

Hai una mentalità aperta e ti piace conoscere persone nuove, ma a volte il tuo intuito ti mette in guardia troppo presto riguardo alle persone negative, e potresti risultare troppo duro perché non ti piace farti manipolare.

In generale però non sei sospettoso, e ti poni sempre con un atteggiamento positivo.

 

2 - Se vedi l'uomo di profilo vuol dire che il tuo cervello si concentra sulla bocca e sul naso, evitando quindi il contatto con gli occhi. Cosa vuol dire questo? Sicuramente che sei caratterizzato da una buona dose di timidezza, anche se sei sicuro delle tue capacità.

In generale non ami essere al centro dell'attenzione, e questo ti mette a disagio quando si tratta di conoscere persone nuove. Questo però ha anche dei lati positivi, poiché riesci a stringere rapporti più intimi e più veri invece che mille conoscenze senza fondamento.

Hai idee molto buone, ma dovresti solo cercare di credere di più in te stesso e ogni tanto alzare la voce!

Advertisement