Il rispetto deve continuare anche dopo il divorzio: il gesto di questo papà per l'ex-moglie ci fa aprire gli occhi - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Il rispetto deve continuare anche dopo…
7 consigli per sviluppare la forza di rialzarsi nei bambini Ti meriti qualcuno che sappia riconoscere il tuo vero valore

Il rispetto deve continuare anche dopo il divorzio: il gesto di questo papà per l'ex-moglie ci fa aprire gli occhi

2.071
Advertisement

Sebbene non tutte le storie d'amore durino per sempre, spesso sopravvive un sentimento d'affetto fra due persone - soprattutto quando di mezzo c'è un figlio.

La condivisione delle responsabilità genitoriali costituisce infatti un profondo legame, sul quale ricostruire un nuovo rapporto - magari migliore. 

La storia di Brandon Carpenter e della sua ex moglie ne è un esempio lampante : nonostante il divorzio, Brandon non ha esitato ad intervenire in aiuto della madre di sua figlia.

immagine: Brandon Carpenter1/facebook

Brandon è un padre amorevole, sempre presente per la sua bellissima bambina, sebbene lui e la madre siano separati.

Un giorno Brandon andò a casa della sua ex per portare una medicina alla bambina - ed in quel momento si rese conto di qualcosa su cui non aveva ancora prestato la dovuta attenzione.

"Notai che il frigo era completamente vuoto, a parte l'acqua".

immagine: Brandon Carpenter2/facebook

Brandon rimase turbato da ciò che aveva visto: pur sapendo che la sua ex moglie lottava per sbarcare il lunario, non aveva mai realmente compreso cosa ciò significasse. Tra un lavoro a tempo pieno, l'affitto, le bollette e le rate dell'auto, la mamma di sua figlia faticava anche solo a comprare il cibo.

Brandon sentì che non poteva restare indifferente, e decise di fare qualcosa.

Advertisement

"Sono andato a fare la spesa per assicurarmi che avesse cibo a sufficienza per le settimane seguenti"

Brandon ha scritto e pubblicato su facebook un'immagine della ricevuta della spesa, spiegando così il suo gesto: "Solo perché non stiamo insieme non significa che non possa provvedere a lei se ne ha bisogno".

Anche perché - ha aggiunto - "se la madre di mia figlia è buona, so che si sta prendendo cura della nostra bambina il meglio che può, e questo mi rende felice"

immagine: Brandon Carpenter3/facebook

Brandon è consapevole che non tutti i genitori separati farebbero lo stesso per la loro ex: "Alcuni pensano: sto provvedendo a mio figlio, non mi interessa la madre - ma questo è un pensiero infantile. È tempo di crescere ed assumersi le proprie responsabilità in tutti gli aspetti della vita".

Il post di Brandon ha attirato il plauso di migliaia di persone su Facebook, che lo hanno lodato sia per il gesto sia per la relazione con la sua ex e la figlia. Non sono però mancati coloro che hanno messo in dubbio la sua azione, ed hanno voluto verificarne la veridicità, rivolgendosi alla Good Housekeeping - il supermercato dove Brandon ha effettuato l'acquisto - che ha confermato la storia.

Un padre davvero esemplare, che ne pensate?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie