La nipote traveste il cane da bambino per portarlo dalla nonna ricoverata in ospedale

di Alberto Ragazzini

01 Dicembre 2018

La nipote traveste il cane da bambino per portarlo dalla nonna ricoverata in ospedale
Advertisement

L'amore e l'affetto dei nostri cari possono essere in alcuni casi la migliore delle medicine. La stessa cosa vale con i nostri amici a quattro zampe che con l'amore che provano nei nostri confronti, riescono a farci sentire meglio anche quando siamo tristi. Forse è proprio per questo motivo che una giovane veterinaria della California ha deciso di travestire il cane della nonna ricoverata come un bambino, per farlo intrufolare dentro all'ospedale...

Advertisement
Shelbae/Twitter

Shelbae/Twitter

Gli animali non sono ammessi all'interno degli ospedali anche se a volte qualche paziente non desidererebbe altro che riabbracciare il proprio amico a quattro zampe. È probabilmente lo stesso ragionamento che hanno fatto Shelby Hennick, una giovane veterinaria originaria della California (USA) e sua madre mentre stavano andando a fare visita alla nonna ricoverata. L'anziana signora è stata infatti ricoverata per un malore e ha dovuto lasciare a casa il suo fido Patsy il cagnolino che ha da circa 13 anni, da quando era un cucciolo. Così madre e figlia prima di arrivare in ospedale sono passate a prendere il cane per portarlo a trovare la sua anziana padrona.

Advertisement
Shelbae/Twitter

Shelbae/Twitter

Anche se in alcuni ospedali è permesso l'ingresso agli animali, Shelby non era sicura che Patsy potesse entrare e per questo ha adottato un semplice stratagemma. Dopo aver preso una coperta grigia che teneva in macchina, la ragazza ci ha avvolto il cane all'interno facendo credere a tutti quanti, nonna compresa, che si trattava di un bambino addormentato.  Ovviamente la sorpresa è stata grande per la signora che è stata festeggiata e leccata in faccia da Patsy che è stato molto felice di vederla!

Shelbae/Twitter

Shelbae/Twitter

Poco tempo dopo questa lieta sorpresa nonna Hennick è stata dimessa per la gioia di tutti, Patsy compreso. Che sia stato proprio il piccolo cane a far star meglio la donna? Nel frattempo la storia è diventata virale e ha spopolato su Twitter tanto da attirare i media. Una bella storia a lieto fine che dimostra ancora una volta come in alcuni casi sia proprio l'amore e l'affetto la più potente delle medicine

Ovviamente fate attenzione e informatevi prima di introdurre cani all'interno delle strutture sanitarie in quanto potrebbe essere vietato e non essere sicuro per gli altri pazienti!

Advertisement