Secondo uno studio, prendersi cura dei nipoti può rendere la vita dei nonni più felice e appagante

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

30 Novembre 2018

Secondo uno studio, prendersi cura dei nipoti può rendere la vita dei nonni più felice e appagante
Advertisement

I bambini sono dei crogioli di vita che arrivano rivoluzionando la stabilità dell'intera famiglia. Non sono solo i genitori a scoprire un nuovo tipo di amore, anche i nonni giovano della nascita di questi gioielli. Potranno dirlo tutte le persone che hanno avuto già la fortuna di avere dei nipoti, i bambini hanno il potere di rinfrescare la giovinezza, che la routine e la solitudine potrebbero aver spento.

via NHS

Advertisement
pixabay.com

pixabay.com

Si parla spesso dell'importanza dei nonni nel percorso di crescita del bambino, ma non ci dimentichiamo che sono anche i nipoti ad apportare dei benefici alla vita dei nonni. 

La loro voglia di vivere è contagiosa e i nonni non possono restarne immuni: i nipotini li sveglieranno dal torpore degli anni, li faranno muovere di più e inevitabilmente faranno usare loro di più il ragionamento.

Cosa significa tutto questo? Un trattamento anti-invecchiamento gratuito e pieno d'amore! 

Prendersi cura dei bambini può essere a volte estenuante, ma basterà un loro sorriso a ricompensare tutte le energie spese.

Advertisement
Honza Soukup/Flickr

Honza Soukup/Flickr

Quando si va avanti con l'età è normale disinteressarsi a molti aspetti della vita: è cose se si facesse "il callo" sia alle cose belle che alle cose brutte. L'arrivo di un nipotino è l'antidoto all'insensibilità; di colpo uno sguardo tornerà ad emozionare come una volta, i primi passi faranno di nuovo prendere atto che davanti c'è ancora un lungo cammino da fare.

I nonni sono importanti, ma i nipoti regalano qualcosa ai nonni di cui non si renderanno mai conto davvero! 

Advertisement