Il volto che ti appare più felice può darti qualche indizio sulla tua personalità

di Alberto Ragazzini

29 Novembre 2018

Il volto che ti appare più felice può darti qualche indizio sulla tua personalità
Advertisement

Secondo alcune teorie un emisfero del cervello è dominante sull'altra metà. Questo comporta diversi pensieri e personalità in una persona: per esempio un individuo con l'emisfero sinistro dominante è più logico, analitico e obiettivo; mentre una persona con l'emisfero destro che prevale è più intuitivo, riflessivo e soggettivo. Oggi vi proponiamo un simpatico test per scoprire il vostro emisfero dominante, se mai dovesse esisterne uno, e magari un lato della vostra personalità che non conoscevate. 

Advertisement

Osservate attentamente questa immagine. Quale tra le due facce vi sembra che sia più felice?

Osservate attentamente questa immagine. Quale tra le due facce vi sembra che sia più felice?
  • Opzione A: se avete scelto la prima delle due facce, allora l'emisfero sinistro prevale su quello destro. La parte sinistra del cervello è quella dedicata alla logica, al linguaggio e al pensiero analitico, siete delle persone che amano riflettere prima di agire, siete obiettivi, logici e analitici. Studiate i pro e i contro prima di fare qualsiasi cosa perché non vorreste mai trovarvi impreparati di fronte a qualcosa. Seguite a tutti i costi le regole e vi piace lavorare in modo corretto senza lasciare mai un lavoro incompleto, non è il vostro modo di agire! La gente riconosce la vostra intelligenza e sembra ammirare e rispettare questo vostro modo di essere. 
  • Opzione B: se invece vi sembra più felice quest'utima, alloral'emisfero destro prevale su quello sinistro. Questa parte del cervello è più indicata per tutti quei compiti che comprendono la creatività e l'espressività. Siete delle persone intuitive, percettive e riflettenti, quello che vi guida è il vostro cuore anche se amate riflettere sulle esperienze che avete vissuto. Questo aspetto è una cosa molto positiva perché significa che vivete ogni esperienza come una forma di apprendimento. Non riuscite a nascondere le vostre emozioni grazie alla vostra espressività: chi è intorno a voi si accorgerà se siete frustrati, felici o turbati per qualche motivo! Amate stare con gli amici che voi avete scelto e riconoscete subito chi non ha buone intenzioni. 

Cosa ne pensate di questo test per la personalità? Vi siete rispecchiati in una delle due descrizioni? Fatecelo sapere nei commenti!

Advertisement