Ascoltare le persone che si lamentano sempre fa male al cervello: a confermarlo è la scienza - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Ascoltare le persone che si lamentano…
Una mamma va a prendere la figlia all'asilo e scopre che le hanno attaccato la scarpa con il nastro adesivo Gli 11 principi del karma che ti aiuteranno a vedere la vita da una prospettiva diversa

Ascoltare le persone che si lamentano sempre fa male al cervello: a confermarlo è la scienza

139.984
Advertisement

Ormai, è stato provato scientificamente: ascoltare le persone che si lamentano spesso logora le energie mentali. Lo studio è stato condotto da alcuni neuroscienziati, che hanno misurato l'attività cerebrale nelle situazioni in cui si trova a dover affrontare degli stimoli specifici, come ascoltare parenti o amici che si lamentano costantemente. Infatti, stare sempre a contatto con persone negative fa sì che i neuroni del cervello si "disconnettano", non permettendo di essere lucidi e di risolvere efficientemente i problemi. Per evitare gravi conseguenze sul piano professionale e personale, si possono adottare alcuni suggerimenti.

immagine: pixabay.com
  • 1. È fondamentale imporre dei limiti ai familiari o amici che si lamentano, mantenendo sempre la calma e non dimenticando di rispettare sempre l'altro.
  • 2. Un buon aiuto che si può a queste persone è quello di fargli capire che la soluzione dei problemi possono trovarla solo loro, cercando di non coinvolgere le emozioni e smettendo, soprattutto, di lagnarsi.
  • 3. Far capire all'altro che solo con la positività si possono ottenere e apprezzare le cose.
  • 4. Fare degli esercizi di respirazione per allontanare la negatività di chi si lamenta, aiuta l'ossigeno a circolare per tutto il corpo e libera da questa sensazione di oppressione.
  • 5. Circondarsi il più possibile di persone positive e svolgere attività che fanno stare meglio psicologicamente, come leggere, ascoltare la musica e praticare sport.

Adottando questi piccoli consigli, non solo si aiuta la propria mente a mantenersi ludica e "connessa", ma anche le persone lamentose a cercare di vedere la realtà con un po' più di positività.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie