Gli uomini diventano adulti solo all'età di 54 anni: lo ha concluso uno studio - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Gli uomini diventano adulti solo all'età…
Le 9 buone abitudini dimenticate che ormai i genitori non insegnano più ai propri figli I genitori criticano il maestro per il costo del materiale scolastico, ma quello che fa un papà è una lezione per tutti

Gli uomini diventano adulti solo all'età di 54 anni: lo ha concluso uno studio

10.867
Advertisement

Uno studio condotto negli Stati Uniti ha concluso che l'età in cui l'uomo si sente di essere un adulto – e inizia a comportarsi come tale – è ben oltre quanto ci aspettiamo: l'età stimata, infatti, è quella di 54 anni. È in questo momento della vita che un uomo si sentirebbe realizzato, sicuro di sé abbastanza per iniziare a vivere con meno timori. Complice di tutto questo è la maggiore aspettativa di vita e il fatto che la paternità arriva anche dopo i 40 anni.

Secondo la ricerca, che ha coinvolto 1000 uomini tra cui anche personaggi dello spettacolo, le insicurezze relative all'aspetto fisico, la paura di perdere i capelli e di fare importanti passi avanti, condizionano la vita di un uomo fino all'età di 54 anni. Fino a questa età il comportamento è molto simile a quello di un adolescente che preferisce rimandare i problemi piuttosto che affrontarli.

È soprattutto la paura di invecchiare a spingere gli uomini a preservare quel comportamento da eterno Peter Pan.

L'età individuata dallo studio americano sposta di 14 anni l'età canonicamente identificata come quella della piena maturità per l'uomo: se fino a qualche decennio fa, infatti, erano i 40 anni la soglia oltre la quale gli uomini dicevano di sentirsi abbastanza maturi da potersi sbarazzare di molte insicurezze tipiche della giovinezza, attualmente tutto è fermo fino ai 54 anni.

Ad aver contribuito a questa traslazione nel tempo è la società moderna che rende più precaria la sicurezza finanziaria, degli uomini così come quelle donne, e posticipa inevitabilmente l'arrivo della paternità per molti.

È proprio il caso di dirlo: la vita inizia ai 54!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie