Se incontri spesso delle farfalle, potrebbero essere lì per dirti qualcosa

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

09 Novembre 2018

Se incontri spesso delle farfalle, potrebbero essere lì per dirti qualcosa
Advertisement

Le farfalle sono sempre state associate al concetto di libertà, di fragilità e di bellezza, in ogni cultura. Nessuno riuscirebbe mai a fare del male a una farfalla e quando le vediamo svolazzare in giro ci colgono sempre di sorpresa. Molti sostengono che vedere una farfalla non è casuale: esse sono dei segnali ben precisi da parte di angeli e dei cari che non ci sono più. 

Ultimamente ti capita di vedere spesso qualche farfalla in giro? Ti capita di sognarle? Se accade questo, vuol dire che sono lì per dirti qualcosa. 

via higherperspectives.com

Advertisement
maxpixel.net

maxpixel.net

Ecco che cosa possono comunicare le farfalle:

  1. Cambiamento
    Se ti capita di vedere una farfalla, chiediti se la tua vita è in una fase di cambiamento. Essa potrebbe essere lì a ricordarti che c'è qualcosa che devi cambiare, per ritrovare l'equilibrio, oppure per rassicurati che tutto sta andando bene. I periodi di rivoluzione sono normali, ma affrontarli e digerirli può essere difficile. Le farfalle sono lì per rassicurarti: da larve, sono divenute farfalle grazie al cambiamento. Non averne paura, potrebbe seguire qualcosa di molto bello!

  2. Vivi al massimo
    Le farfalle hanno una vita brevissima: alcune arrivano ad un mese, altre solo poche ore. Ecco perché sono gli animali perfetti per ricordarci di vivere al massimo, di non perdere tempo, perché tutto può finire da un momento all'altro. Goditi i momenti belli, non lasciare che le preoccupazioni contaminino la tua felicità. 

  3. Bellezza
    Ogni farfalla è bella a suo modo: alcune hanno dei colori spettacolari, altre un motivo sulle ali che sembra dipinto. Ogni farfalla è diversa da un'altra, ognuno bella a modo suo. Accade la stessa cosa per noi esseri umani: non siamo tutti uguali e ognuno ha la sua particolarità che lo distingue dagli altri.

  4. Libertà
    Le farfalle sono le creature libere per eccellenza. Svolazzano di qua e di là in modo apparentemente casuale, senza rispondere ad alcuna legge o regola. Dovremmo imitare anche noi questo modo di vivere senza catene. Hai tutto il potere di cambiare la tua vita, di sentirti libero di fare ciò che credi più opportuno. Quando ti senti schiacciato, immaginati una farfalla, spiega le ali e va' dove vuoi. 

Advertisement