16 trucchi intelligenti per riscaldarci dentro casa senza mettere mano al termostato... e al portafoglio! - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
16 trucchi intelligenti per riscaldarci…
Gli endocrinologi: la pasta non fa ingrassare, ma bisogna seguire queste 5 dritte 6 abitudini dei genitori tossici che rovinano i bambini senza rendersene conto

16 trucchi intelligenti per riscaldarci dentro casa senza mettere mano al termostato... e al portafoglio!

15.317
Advertisement

Il freddo aumenta giorno dopo giorno e per correre ai ripari non possiamo mettere subito mano al termostato perché comporterebbe delle bollette sempre più salate.L'ideale sarebbe adottare una serie di accorgimenti semplici e perlopiù gratuiti per riuscire a riscaldarsi dentro casa senza dover mettere mano al portafogli! Eccovi 16 semplici metodi fai da te per stare al caldo dentro casa anche nelle giornate invernali più fredde!

immagine: Maxpixel

Non dimenticare di indossare i calzini: La circolazione del sangue ha la priorità negli organi vitali per questo la prima cosa che spesso diventa fredda sono le mani e i piedi. Una donna ha addirittura fino a 9 volte di probabilità in più di soffrire di questi problemi. Con l'avanzare del freddo è necessario indossare calzini e calze pesanti e spesse anche dentro casa, magari facendo anche più strati e con un bel paio di pantofole a sigillare il tutto!

Lasciare entrare il sole dalle finestre: La mattina e nelle ore più assolate aprite le tende per far entrare in azione il termosifone della natura! Tenere pulite le finestre è un buon modo per avere la massima penetrazione dei raggi solari.

Chiudere le tende di notte: Quando il sole cala è una buona idea chiudere le tende delle finestre per impedire la fuoriuscita di calore e bloccare le correnti d'aria. Più le tende sono spesse, meglio è!

Bloccare tutte le correnti: Le tende potrebbero non bastare e l'ideale è bloccare le correnti di aria ghiacciata mettendo degli asciugamani arrotolati sulle intersezioni delle finestre, oppure utilizzando degli appositi para spifferi.

Dormire nel letto a baldacchino: I letti a baldacchino sono progettati per tenere la temperatura corporea all'interno delle lenzuola e per proteggere durante la notte dalle correnti d'aria.

immagine: Angie Six/Flickr

Accendere un fuoco: Si risparmia sulle bollette della luce e del riscaldamento accendendo il proprio camino o stufa! Alla vista del fuoco scoppiettante proverete inoltre un'immediata sensazione di calore. 

Installare un "palloncino" per la canna fumaria: Il camino aspira aria calda dalla propria casa per questo motivo se non viene utilizzato è meglio bloccare la canna fumaria con gli appositi palloncini gonfiabili

Vestirsi a "strati": Esistono diversi studi che insegnano come vestirsi nel miglior modo possibile in inverno. L'importante è avere tanti strati stretti e i capi che sono a contatto con la pelle devono essere traspiranti. 

Indossare dei guanti senza dita: Dentro casa i guanti non sono mai così pratici visto le diverse faccende che normalmente si fanno. L'ideale sarebbe utilizzare dei guanti senza dita che si possono creare in 5 minuti con un paio di calzini vecchi.

Coccole: Il calore corporeo è un ottimo modo per riscaldarsi, sdraiatevi accoccolati con la persona che amate o insieme al vostro amico peloso sul divano.

Fare attività fisica: Muoversi e fare dell'attività fisica ristabilisce la corretta circolazione all'interno del corpo

Aggiungere tappeti e coperte in giro per casa: Mettere un tappeto in più servirà a mantenere il calore all'interno della stanza, il 10% del calore è infatti perso dai pavimenti non isolanti

 

 

Advertisement

Fai pasti abbondanti: Un buon pasto caldo può riscaldare il corpo e l'ambiente circostante tramite i fornelli o il forno usati per cucinare! Provate a mangiare alimenti a base di cardamomo, peperoncino, curcuma e zenzero per migliorare la circolazione.

Accendi le candele: Forniscono luce, atmosfera e anche se poco, un po' di calore! Possono essere utili per scaldare le mani e alzare la temperatura di un piccolo ambiente 

Bevande calde: Un tè caldo, una tisana o anche una zuppa durante i pasti possono fare miracoli al corpo e anche alle mani!

Preparare una borsa riscaldante: Utile per scaldarsi le mani o per riscaldare il letto prima di andare a dormire. Basta prendere dei vecchi calzini, riempirli di riso e cucire in modo che non fuoriesca nulla. Passateli un paio di minuti all'interno del microonde e il gioco è fatto!

 

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie