Questo bambino consola la sorellina come nessun genitore avrebbe saputo fare - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questo bambino consola la sorellina…
Una donna chiede un pasto a portar via a causa dei capricci della figlia; la cameriera le risponde Una coppia in sovrappeso decide di mettersi a dieta: il traguardo che raggiunge supera ogni aspettativa

Questo bambino consola la sorellina come nessun genitore avrebbe saputo fare

3.753
Advertisement

Avere più di un bambino non è certo solo una questione di "gusti": bisogna fare i conti con una molteplicità di fattori che con la voglia di avere un altro figlio hanno poco a che fare, come la disponibilità economica ad esempio. 

Sono molti i genitori, però, che pur avendo tutte le possibilità decidono di avere un solo figlio: ma avete mai sentito parlare di effetti collaterali di avere sorelle o fratelli? No, ciò che ne può derivare possono essere solo benefici, e il video di questi due fratellini è la prova di quanto sia potente crescere "in due".

Due fratellini giocano a basket in giardino: lui, il più grande, sta a guardare il tiro della sorella.

immagine: Twitter

La piccola lancia male la palla che le va a finire sul viso, facendola scoppiare in lacrime.

immagine: Twitter

La scena che segue il tiro fallace è di una tenerezza unica: il fratellino, di pochi anni più grande, si avvicina alla bambina per consolarla. Non solo la abbraccia e la bacia per farla smettere di piangere, ma le propone subito un secondo tentativo: la solleva con tutta la forza che ha e... Canestro!

Quanto possiamo imparare, noi adulti, da questo brevissimo video? Tanto. Dal gesto del bambino e dalla reazione della bambina possiamo apprendere concetti di valore: il fatto che tra fratelli ci si aiuta, che grazie all'aiuto si può arrivare al successo, che con un fratello o una sorella si avrà sempre una spalla su cui piangere... E che loro ci trasmetteranno la forza di rialzarci! 

Avere un fratello o una sorella è un dono prezioso: siete d'accordo?

Tags: BambiniTeneriAmore
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie