Il sale caldo, un rimedio naturale ed economico contro raffreddori e dolori cervicali - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Il sale caldo, un rimedio naturale ed…
Un imprenditore vuole acquistare una nave da crociera per farci delle case popolari per i più poveri 5 segnali che l'occhio ci invia e che non dovremmo mai ignorare

Il sale caldo, un rimedio naturale ed economico contro raffreddori e dolori cervicali

26.066
Advertisement

Quando si soffre di piccoli dolori cervicali, mestruali, raffreddori e bronchiti si può ricorrere a un rimedio naturale ed economico per alleviarne i sintomi: si tratta del sale caldo. Una soluzione alla portata di tutti e completamente naturale, al contrario di altri rimedi che si spacciano come tali o che non lo sono per niente. Ovviamente si tratta di un sistema casalingo per attenuare alcuni problemi di salute: se i problemi persistono è sempre bene sentire il parere di un medico.

immagine: pixabay.com

Usare il sale caldo è molto semplice e veloce. Tutto quello che occorre è avere del sale grosso non trattato, meglio se marino o dell'Himalaya, metterne un pugno o poco più in un pentolino senza aggiungere nient'altro e lasciarlo sul fuoco finché non comincia a rilasciare un po' di fumo. A questo punto, spegnere il fornello, versare il sale in un asciugamano e applicarlo sulle zone indolenzite per 15-20 minuti o fino a quando non ritorna a temperatura ambiente.

Questo metodo sfrutta il potere assorbente del sale contro l'umidità in eccesso presente nel nostro corpo. A sua volta, quest'ultimo assorbe il suo calore e i suoi minerali, dando sollievo a chi soffre di raffreddori, bronchiti, mal di schiene, dolori cervicali o ai denti. Il sale caldo può essere ripetuto tutti i giorni e si può riutilizzare più volte lo stesso, senza sprecarne dell'altro.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie