14 consigli da tenere a mente per organizzare il matrimonio dei tuoi sogni senza avere brutte sorprese - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
14 consigli da tenere a mente per organizzare…
6 cose che i genitori di oggi dovrebbero fare più spesso 20 immagini divertenti di animali che lottano contro il caldo estivo

14 consigli da tenere a mente per organizzare il matrimonio dei tuoi sogni senza avere brutte sorprese

3.924
Advertisement

Il giorno del proprio matrimonio tutto deve essere perfetto come lo abbiamo sempre immaginato e pianificato. Rovinare un giorno del genere lascerebbe una macchia indelebile nel corso della nostra vita... Ma cosa è che di solito non funziona durante questo giorno così speciale? I punti che stiamo per proporvi sono le cose che a molti sposi sarebbe piaciuto cambiare, se avessero potuto, all'interno dei loro eventi. Ecco quindi una preziosa lista di consigli sull'organizzazione di un matrimonio.

1. Pagate qualcuno per filmare le nozze

È importante non sacrificare la qualità, meglio assoldare un professionista per avere delle foto o dei video eccellenti da tenere come ricordo.

2. Non organizzare matrimoni in luoghi pubblici

immagine: jay_bro / reddit

Alcuni luoghi all'aperto possono essere veramente belli e particolari. L'unico inconveniente è che potrebbero essere veramente affollati e degli estranei potrebbero rovinare le vostre foto e importunare gli invitati.

Advertisement

3. Non esagerate con la tradizione

immagine: s3merer / pikabu

È giusto tener conto delle tradizioni quando si organizza un matrimonio, il rischio però è quello di una cerimonia troppo antiquata

4. Non organizzare una festa il giorno dopo il matrimonio

immagine: Pxhere

Le coppie spesso si pentono di aver organizzato una festa il giorno dopo. I matrimoni sono faticosi e stressanti per gli sposi il giorno dopo è meglio riposarsi e passare del tempo insieme.

5. Celebrate il matrimonio

È il giorno più importante della vostra vita, non capiteranno altre occasioni per provare le stesse emozioni. Se avete paura di spendere troppi soldi, ricordatevi che potete organizzare una cerimonia per pochi familiari e qualche amico intimo.

Advertisement

6. Fate attenzione se celebrate il matrimonio all'aperto!

È convinzione di tutti gli sposi che nulla potrà mai andare storto durante il loro grande giorno. Ricordatevi però che il caldo, la pioggia e qualsiasi evento climatico sarà pronto a rovinare la vostra festa, quindi è sempre meglio fare le foto all'aperto ma la celebrazione al chiuso.

7. Non dedicate ore intere ai discorsi

immagine: Ray Dumas/Flickr

Uno dei momenti più belli può facilmente trasformarsi in uno dei più noiosi! Ricordatevi che c'è sempre qualcuno che tende a dilungarsi, per questo motivo è sempre una buona idea dedicare un tempo prestabilito alle congratulazioni. 

Advertisement

8. Non date agli organizzatori "carta bianca"

immagine: NateJames / imgur

Aver pagato tanto un organizzatore non vuol dire che la festa sarà perfetta e divertente, il momento spiacevole è sempre dietro l'angolo! Dovresti cercare di collaborare e organizzare l'evento insieme a lui, in modo da fargli conoscere i tuoi gusti e di chi parteciperà alla festa. 

9. Non organizzate tutto da soli!

Non potete farvi carico di tutta la fatica e lo stress che un matrimonio provoca. Trovate qualcuno di fidato che possa darvi una mano. 

Advertisement

10. Chiedete aiuto a un wedding planner

Tutti gli sposi sono sicuri che il tempo a disposizione sia tanto. In realtà non è cosi, capirete che pianificare tutto può aiutarvi a risparmiare tempo e a non rinunciare ai tuoi piani.

11. Fate attenzione alle quantità di alcol che verrà servito al rinfresco

immagine: chikat / reddit

Non significa che non debba esserci, però esagerare può rischiare di rovinare la festa. Basta una sola persona che alzi un po' di più il gomito, e rischiate di rovinare l'evento e l'atmosfera che con tanta fatica avete creato.

12. Godetevi la vostra luna di miele

immagine: BoandChi / reddit

Preparare il matrimonio causa stress e fatica che dovete smaltire una volta finito tutto. Quale miglio occasione che una luna di miele? Prendetevi un periodo per stare insieme e ricaricare le batterie.

13. Cercate di invitare pochi bambini (e se lo fate, scegliete una struttura adatta!)

immagine: Pxhere

I bambini si annoiano molto facilmente, quando questo accade si lamentano e richiedono attenzioni ai genitori. Se potete cercate di invitarne il meno possibile e se possibile prenotate un servizio di intrattenimento.

14. Non risparmiate sul fotografo!

O meglio... non esagerate con foto troppo creative! È un momento che vorrete ricordare e rivivere a distanza negli anni, quindi cercate di essere seri per qualche minuto. Poi se volete qualcosa di divertente potete sempre prendere spunto...

Ovviamente ogni matrimonio varia in base ai gusti di ognuno di noi, cercate di far si che questo giorno sia il più possibile simile a come l'avete sempre immaginato. Cercate di renderlo unico e irripetibile!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie