Cosa vedi per prima cosa nell'immagine? Ecco il test psicologico che ti rivela qualcosa sulla tua personalità

di Alberto Ragazzini

08 Settembre 2018

Cosa vedi per prima cosa nell'immagine? Ecco il test psicologico che ti rivela qualcosa sulla tua personalità
Advertisement

La nostra mente può rivelarci inconsciamente chi siamo in realtà, la nostra personalità e quello che stiamo pensando. Esistono numerosi test psicologici creati proprio con l'intenzione di affacciarsi sul subconscio della persona. La figura che stiamo per proporvi, lascia spazio a numerose interpretazioni nessuna delle quali è più giusta di altre. In base al particolare dettaglio che viene notato per primo, si fa riferimento a diverse personalità. E voi che tipo di personalità avete?

Advertisement
Cosa vedi per prima cosa nell'immagine? Ecco il test psicologico che ti rivela qualcosa sulla tua personalità - 1

Ora date una rapida occhiata a questa immagine. Cosa vedete e che particolare avete notato per primo, nell'istante in cui avete posato i vostri occhi su questa immagine? Di seguito potete trovare le soluzioni in base alla vostra risposta.

Advertisement

1. Libro aperto

1. Libro aperto

Sei una persona intelligente e anche molto intuitiva. Capisci quando una decisione deve essere presa in base alle proprie impressioni. Sei saggio ed empatico, sai usare il cervello e, quando serve, il cuore.

2. Cravatta

2. Cravatta

Se hai visto una cravatta, sei una persona disciplinata, laboriosa e determinata. Ottieni sempre quello che vuoi tramite lo sforzo, il sudore e se necessario il sangue, non ti risparmi mai quando si tratta di raggiungere i propri obiettivi. Sei una persona che può arrivare lontano.

3. Rose

3. Rose

Se le hai viste come prima cosa, sei senz'altro una persona romantica, che ama vedere il lato bello delle cose. Ti piace l'arte, la tranquillità e l'armonia, per questo motivo hai problemi a relazionarti e preferisci isolarti

4. Faccia sorridente

4. Faccia sorridente

Sei una persona divertente che vede il lato positivo di ogni situazione e sai come prendere la vita con umorismo! Scopri sempre il lato divertente delle cose e hai capito che le risate sono un'arma infallibile.

Advertisement

5. Un cuore

5. Un cuore

Sei una persona molto empatica, il tuo desiderio è vedere tutte le persone che ti circondano felici. Gioisci per le gioie degli altri, soffri per il dolore altrui, vorresti cambiare il mondo e con il tuo spirito sicuramente ci riuscirai.

6. Dei Palloncini

6. Dei Palloncini

Se è la prima cosa che hai notato, significa che sei un inguaribile ottimista, sei sempre allegro e cerchi di celebrare la vita in ogni momento. Sai stare calmo anche durante le situazioni critiche e sei sicuro che di poter ottenere positività anche dalle cose peggiori. 

 

Advertisement

7. Croce inclinata

7. Croce inclinata

Se vedi questa figura, significa che sei una persona leale portatrice di valori che ormai sembravano quasi scomparsi. Mantieni sempre la tua parola a costo di sembrare molto duro con gli altri e con te stesso. Impara a capire che sbagliare è umano e tutti possono farlo, compreso te!

Se invece hai visto come prima cosa "La faccia di un leone", significa che hai prima individuato l'aspetto generale dell'immagine. Sei intelligente, sei in grado di vedere le cose da prospettive più ampie e hai un notevole senso critico. Quando però prendi una decisione, difficilmente cambi idea, la difendi fino alla fine nonostante le conseguenze, per questo motivo sei ammirato da tutti.

Voi che figura avete visto e che tipo di personalità siete? 

Advertisement