Una gallina ripara i pulcini dalla pioggia: un'immagine che rappresenta la forza dell'amore materno

Marco Renzi image
di Marco Renzi

07 Settembre 2018

Una gallina ripara i pulcini dalla pioggia: un'immagine che rappresenta la forza dell'amore materno
Advertisement

L'istinto materno è un impulso primordiale che spinge un essere vivente a prendersi cura di un'altra vita in maniera incondizionata. Spesso è così forte che la mamma non esita a mettere se stessa in una situazione di rischio pur di assicurare il benessere della sua prole.

A tal proposito vi proponiamo un'immagine reale e molto simbolica che in poche ore ha conquistato migliaia di persone in tutto il mondo. Si tratta del gesto di mamma chioccia che sfida la pioggia pur di fare da ombrello vivente ai suoi pulcini. Meriterebbe un applauso!

Advertisement
Una gallina ripara i pulcini dalla pioggia: un'immagine che rappresenta la forza dell'amore materno - 1

Il breve video è stato filmato in India, precisamente a Visakhapatnam. La gallina è stata sorpresa da un temporale, e invece di correre a cercare un riparo ha preferito essere lei stessa il riparo per la sua famiglia. La sua posizione immobile e il suo sguardo fisso sembrano comunicare tutta la sua determinazione: la pioggia e il freddo non la spaventano, l'importante è che i pulcini sotto di lei stiano al caldo!

Un bellissimo esempio di amore materno, che ci arriva ancora una volta da quelli che noi chiamiamo semplicemente "animali"...

Advertisement