Un cucciolo si rifiuta di abbandonare la sorellina malata dal veterinario - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un cucciolo si rifiuta di abbandonare…
Queste esilaranti immagini dimostrano che i papà sono i veri Il cane è depresso per la morte della sorella: il padrone lo conforta portando a casa un nuovo cucciolo

Un cucciolo si rifiuta di abbandonare la sorellina malata dal veterinario

06 Settembre 2018 • di Laura Gagliardi
8.943
Advertisement

Quando si parla di legame fraterno, si intende rapporto di affetto, lealtà, dedizione reciproca indissolubile, al di là del tempo e delle difficoltà.

Anche se essere consanguinei non comporta automaticamente l'instaurarsi di questo tipo di relazione, crescere insieme aiuta sicuramente la creazione di questo legame. Ed è talmente forte e caratteristico da poter essere ritrovato anche in altri animali.

Questi due cuccioli ad esempio ci dimostrano cosa significa essere fratelli e superare insieme i momenti più bui.

Sono ancora due cuccioli di pastore tedesco, ma già se la sono vista brutta. 

Infatti questi due cagnolini hanno contratto una terribile malattia: la parvovirosi canina. Si tratta di una gastroenterite che nei cuccioli sotto i sei mesi può essere facilmente fatale, se non trattata in maniera tempestiva. I sintomi più comuni sono dissenteria - ovvero diarrea emorragica -vomito, anoressia, spossatezza estrema, rifiuto di mangiare e bere. 

Fortunatamente i due cuccioli in questione sono stati trattati in tempo: il maschio si è già ripreso e potrebbe tornare subito a casa, ma non vuole. Infatti non ha alcuna intenzione di abbandonare la sua amata sorellina proprio in questo momento così spaventoso. Lui ci è appena passato, ed erano insieme, e sa cosa significa.

Nel video si vede come il fratellino cerchi di proteggere la sorella, abbracciandola con una zampa e posandogli il muso sul collo: gesti di affetto e conforto, per fargli sapere che, finché non guarirà lui sarà sempre al suo fianco.

Non è una fantastica dimostrazione di affetto fraterno?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie