La posizione in cui dorme il tuo cane rivela molto del suo stato d'animo: scopri come si sente - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
La posizione in cui dorme il tuo cane…
L'alano e il Chihuahua si ritrovano faccia a faccia: il video dell'incontro vi farà restare con il fiato sospeso 7 domande che devi rivolgere a tuo figlio per insegnargli cosa fare in situazioni di pericolo

La posizione in cui dorme il tuo cane rivela molto del suo stato d'animo: scopri come si sente

12.813
Advertisement

Sicuramente avrete già sentito parlare del fatto che esiste una connessione tra la posizione in cui dormite e la vostra personalità- o quantomeno il vostro umore del periodo. Ebbene, tale relazione sussiste non solo per le persone, ma anche per gli animali.

Prendiamo ad esempio i cani: indefessi guardiani della dimora, quando però cala la stanchezza sono capaci di addormentarsi in qualsiasi posizione, anche quella più insolita, ma di solito ne prediligono una.

Ecco allora le posizioni per dormire più diffuse fra i cani, e il tipo di umore che di solito l'accompagna.

1. La palla di neve - sdraiato sulla pancia con la testa leggermente poggiata sulle zampe

immagine: chumlee10/flickr

È una delle posizioni più popolari fra i cani, ma attenzione: di solito l'animale non sta dormendo profondamente. Infatti, questa posizione permette di rialzarsi rapidamente, ed i cani che la assumono stanno più probabilmente riposando gli occhi durante il turno di guardia.

2. Il pancake - sdraiato lateralmente

immagine: maxpixels

Questa posizione è l'ideale per un sonno profondo ed un ristoro completo: i cani la adorano perché in questo modo si godono un pieno relax! Inoltre, tale posizione laterale, lasciando gli organi vitali "esposti" in un momento di grande vulnerabilità, indica che l'animale si sente sicuro e protetto, circondato da persone fidate. 

Advertisement

3. Gomitolo - raggomitolato su se stesso

Assumendo questa posizione i cani proteggono in un solo colpo pancia, zampe e gola, ovvero le parti del corpo più sensibili. Solitamente ciò indica che l'animale è preoccupato o inquieto per qualcosa - anche un rumore esterno; ma a volte può servire semplicemente a scaldarsi di più.

4. Il supercane - con la testa tra le zampe anteriori

È una posizione tipica dei cuccioli, ma che possono conservare come abitudine anche da adulti: consiste nello stare con la testa appoggia al pavimento e posizionata tra le zampe. È sintomo di grande energia e voglia di giocare, perché possono alzarsi facilmente ed essere subito pronti per una nuova avventura!

5. Sul dorso - a pancia in su

È il massimo del relax per il cane, che si lascia andare totalmente, sia perché stanco, sia perché pienamente a suo agio. Per questa ragione poco gli importa di lasciare esposte pancia e gola: è sicuro che al massimo attirerà qualche carezza del suo amatissimo proprietario.

Advertisement

6. Scarafaggio - a pancia in su con le zampe scomposte

immagine: Jon Hurd/wikimedia

È una simpatica variante della posizione sul dorso, ed indica che il cane è felice, e si sente al sicuro. Di solito, inoltre, sono gli animali più calmi ed indipendenti ad assumerla.

7. Posizione bonus: hai un cane estremamente originale... o davvero molto molto stanco!

immagine: ska69sd/reddit

Il vostro cane dorme in una di queste posizioni? Oppure appartiene agli inclassificabili ed ogni suo sonnellino diventa per voi motivo di risate? Raccontateci del vostro amico a quattro zampe e, se volete, mandateci una foto. 

Tags: DivertentiCaniCuriosi
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie