2 fratelli fanno amicizia con un bimbo disabile: l'autista dello scuolabus scrive ai genitori per congratularsi con loro - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
2 fratelli fanno amicizia con un bimbo…
Chi è nascosto dietro alle linee? Solo in pochi riescono a dare la risposta esatta Prima di volare, un gigantesco condor ringrazia il suo salvatore: il video è di una dolcezza inaspettata

2 fratelli fanno amicizia con un bimbo disabile: l'autista dello scuolabus scrive ai genitori per congratularsi con loro

47.241
Advertisement

Una delle caratteristiche principali dei bambini è la loro schiettezza: ovvero la tendenza ad esprimersi con gesti e parole in maniera chiara, nitida, senza ricorrere a quei filtri che noi adulti siamo invece fin troppo abituati ad utilizzare nel corso della nostra vita quotidiana.

Tuttavia, tale franchezza può manifestarsi poi in crudeltà o in altruismo- e ciò dipende dall'educazione ricevuta. In questo caso ciò che ha colpito Cindy Clausen, autista di autobus, è stato il gesto di estrema gentilezza e profonda dolcezza di due ragazzini.

Come autista di scuolabus, Cindy è abituata a vedere bambini di tutti i tipi, e le bastano pochi gesti per inquadrarli; ma, nonostante la sua lunga esperienza, è rimasta scioccata dai comportamenti di due ragazzini.

Loro sono Annaliese e Jorge, sorella e fratello, e hanno fatto amicizia con Jackson, un ragazzino disabile: ogni mattina, salendo sul bus, i fratellini si siedono vicino a lui, gli fanno compagnia lungo tutto il tragitto fino alla scuola, e lo aiutano a scendere. Un atteggiamento ben diverso da quello dei loro coetanei che o evitano Jackson, oppure lo deridono ed umiliano. 

Proprio la differenza con i loro compagni ha commosso Cindy, che ha deciso di scrivere una lettera ai genitori di Annaliese e Jorge, ringraziandoli per aver fatto dei loro figli degli esseri tanto amabili ed altruisti. Ecco il testo per intero, così come è stato pubblicato da Cindy su Facebook:

"Sono obbligata a scrivere per dirvi quanto sono belli i vostri figli, dentro e fuori! Ciò non può che essere dovuto alla casa, alla pazienza e alla guida, agli esempi che avete dato e insegnato.

Ho un bambino sul mio autobus di nome Jackson. Entrambi i vostri figli gli hanno mostrato tanta compassione e sostegno. Ogni giorno i vostri figli chiedono se possono sedersi con Jackson.

Alcuni giorni Jackson è un po' triste di salire sull'autobus, ma non appena vede Annaliese e Jorge sorride. Jackson ha difficoltà a camminare e gli ci vuole un po' per arrivare al suo posto.

Oggi Annaliese ha guardato intorno al suo posto e ha detto, "dai Jackson, puoi farlo" e quando siamo arrivati ​​a scuola, Jackson l'ha fatto e ha portato fuori il suo zaino!

So che sapete quanto sono meravigliosi i vostri figli, ma volevo che sapeste che si vede!"

Possiamo solo immaginare quanto siano stati fieri i genitori dei due bambini, augurandoci di vedere sempre più spesso intorno a noi dei piccoli Annaliese e Jorge.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie