Il dottore deve fare il vaccino alla neonata: il trucco che usa distrarla è un insegnamento per tutti i medici - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Il dottore deve fare il vaccino alla…
Le 18 Regole della Felicità del Dalai Lama per vivere in pace con sé e gli altri Quando vedrete la reazione della bambina alla scoperta di adozione sarà impossibile fermare le lacrime

Il dottore deve fare il vaccino alla neonata: il trucco che usa distrarla è un insegnamento per tutti i medici

5.670
Advertisement

Diciamoci la verità, le punture non piacciono a nessuno. Quando si è piccoli, poi, oltre all'ago è tutta la situazione al contorno che non mette a proprio agio: il fatto di dover stare a distanza ravvicinata con un estraneo, quello di doversi togliere i vestiti di dosso e tutta l'agitazione che in generale anima questi momenti.

Questo dottore, però, ha un metodo infallibile per non procurare alcun dolore né spaventi ai neonati che devono fare una puntura. Il video che lo ritrae durante una vaccinazione ha fatto il giro del mondo. 

La bambina viene tenuta dal genitore, che le tiene le mani delicatamente per evitare che accidentalmente entrino in contatto con l'ago.

Il dottore, prima di effettuare la puntura, gioca un po' con la bambina al fine di farle prendere confidenza con la siringa: con il cappuccio messo, gliela sfiora su tutto il corpo, procurandole un piacevole solletico. Il tutto viene accompagnato da una simpatica canzoncina e dei movimenti delle mani che la ipnotizzano.

La piccola inizia a rilassarsi poco dopo, sorridendo al dottore che le solletica le parti del corpo. Il gioco va avanti per un po', per eliminare la tensione e per distrarla abbastanza, in modo da non farla nemmeno accorgere dell'arrivo del momento della puntura

E infatti la piccola non dà alcun cenno di fastidio o dolore quando il dottore le pratica la puntura.

Advertisement

La piccola non si accorge che il dottore toglie la copertura all'ago e lo infila nella coscia, distratta com'è da tutto quel giocare e sentire il solletico.

Il video mette in luce non solo la bravura del medico, che non punta a sbrigare il lavoro velocemente ma a farlo nel modo meno traumatico possibile, ma anche l'efficacia del metodo: basta così poco per far scivolare via quello che per molti bambini diviene un vero shock! 

 

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie