Un bambino di 3 anni sfama i suoi uccellini: il video che ha commosso milioni di persone

di Alberto Ragazzini

26 Agosto 2018

Un bambino di 3 anni sfama i suoi uccellini: il video che ha commosso milioni di persone
Advertisement

I bambini sono capaci di provare empatia nei confronti di persone o animali in modo molto più profondo rispetto a noi adulti. In alcuni casi, dovrebbero essere loro la nostra fonte di ispirazione e non il contrario, così come ce lo dimostra il bambino protagonista di questo video. Il contenuto postato su Facebook, ha fatto il giro del mondo accumulando milioni di visualizzazioni. Preparatevi a vedere il video più tenero della giornata!

Advertisement
Ying Mwe Num Aye/Facebook

Ying Mwe Num Aye/Facebook

È da circa un paio di settimane che circola in rete un video carico di tenerezza, che ci mostra come i bambini possano essere molto generosi al contrario di noi adulti. Il contenuto postato su Facebook ha avuto molto successo tra gli utenti di tutti il mondo, raggiungendo oltre 40 milioni di visualizzazioni e più di 1 milione di condivisioni. 

Il protagonista del video in questione è un bambino orientale che ci dimostra ancora una volta di come la loro, sia una cultura molto diversa dalla nostra, in tema di rispetto e amore per la natura e gli animali. Un genere di educazione che è lontana anni luce dalle nostre concezioni occidentali.

 

Advertisement
Ying Mwe Num Aye/Facebook

Ying Mwe Num Aye/Facebook

Il video in questione, che potete trovare in fondo all'articolo, riprende un bambino orientale appunto, che sfama con le sue mani un gruppo di uccellini. La cosa più interessante e anche tenera, è la naturalezza con cui sta facendo questo gesto. Il bambino che ha circa 3 anni, è molto attento e concentrato in quello che sta facendo, i movimenti sono di un'innaturale precisione e gentilezza per la sua età.

Questo breve momento di tenerezza ha conquistato il mondo del web diventando virale. È importante che i bambini stiano a contatto fin da piccoli con gli animali, per essere educati al rispetto nei loro confronti e verso la natura. Questa forma di educazione può esser determinante per apprezzarne il valore e incentivarne la preservazione!

Advertisement