Un rifugio per animali cerca qualcuno che voglia vivere su una splendida isola greca insieme a 55 gatti

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

24 Agosto 2018

Un rifugio per animali cerca qualcuno che voglia vivere su una splendida isola greca insieme a 55 gatti
Advertisement

Se l'idea di rilassarvi insieme a decine di gatti mentre guardate il sole tramontare nel Mar Egeo vi suona pressappoco come il paradiso, è ora di togliere via la polvere dalle valigie!

Un rifugio per gatti è alla ricerca di una persona amante dei felini domestici, dell'avventura e disponibile a prendersi cura dei 55 gatti che abitano sull'incantevole isola di Syros. Il salario? Non è male e comprende anche un alloggio moderno con vista mare.

via washingtonpost.com

Advertisement
Mstyslav Chernov/Wikimedia

Mstyslav Chernov/Wikimedia

L'organizzazione che ha lanciato l'appello è stata fondata da un uomo di nome Joan Bowell, che nel 2009 ha realizzato il suo sogno di aprire un rifugio per gatti in Grecia.

In questo paese i gatti vivono nella maggior parte dei casi in pessime condizioni: sono considerati dei parassiti, animali da scacciare via al pari dei topi e non è raro sentire di avvelenamenti e violenze varie a scapito dei gatti. "Purtroppo la popolazione è ancorata ad una mentalità agricola arretrata quando si tratta di animali", ha riferito lui stesso.

Advertisement
maxpixel.net

maxpixel.net

Il suo obiettivo, che in parte è già riuscito a realizzare, è quello di poter dare una seconda possibilità a questi gatti: trovare una casa per tutti i gatti dell'isola è impossibile, ma Joan vuole almeno garantire loro cibo, acqua e cure nel caso ne avessero bisogno. Finanzia l'attività di salvataggio completamente di tasca sua, anche se cerca di ricavare qualche fondo dalla vendita di alcuni dipinti ad acquerello a tema gatti che lui stesso realizza. 

maxpixel.net

maxpixel.net

Nella descrizione dell'offerta di lavoro, Joan scrive che si tratta di una posizione a lungo termine, della durata minima di 6 mesi con un tirocinio non retribuito di un mese, durante il quale Joan valuterà la persona.

Il vostro mandato come badante di 55 gatti avrà ufficialmente inizio il primo Novembre! 

Advertisement