Una poliziotta argentina allatta il bambino di una donna arrestata: il gesto ha fatto scattare la promozione

di Alberto Ragazzini

22 Agosto 2018

Una poliziotta argentina allatta il bambino di una donna arrestata: il gesto ha fatto scattare la promozione
Advertisement

Di fronte ai bambini tutti quanti facciamo cadere i nostri freni inibitori, vederne uno in difficoltà fa scattare qualcosa nella testa umana per cercare in tutti i modi di aiutarlo. È quello che è accaduto in un ospedale argentino, dove l'eroina di turno, una neo mamma poliziotta, si è resa protagonista di un bel gesto per aiutare un neonato in difficoltà. Gli scatti dell'accaduto hanno fatto il giro del mondo, così come la storia che è ormai di dominio pubblico.

N.B.: troverete le foto dell'articolo parzialmente oscurate. Non vediamo nulla di male nel gesto della poliziotta, che anzi celebriamo per la sua bellezza. Tuttavia, dobbiamo rispondere ad alcune regole per la pubblicazione di contenuti sul web che ci costringono a farlo. Non ce ne fate una colpa! 

Advertisement

Un gesto spontaneo, emozionante  e carico d'amore, che vorremmo vedere ogni giorno sulle prime pagine dei giornali. È quello che è accaduto in Argentina, dove nell'ospedale Sor Maria Ludovica di Buenos Aires, una giovane poliziotta di nome Celeste Ayala, si è resa protagonista di un gesto che ha fatto il giro del mondo e ha commosso tutti quanti. Durante il suo turno di guardia, la ragazza ha notato per le corsie dell'ospedale, una madre appena arrestata con i suoi cinque figli piccoli. Erano tutti impauriti, avevano fame e piangevano, in particolare, il più piccolo di soli sei mesi. Questa scena ha fatto immediatamente breccia nel cuore della poliziotta, che ha preso a cuore fin da subito la situazione del più piccolo tra i fratelli.

Advertisement
Marcos Heredia/Facebook

Marcos Heredia/Facebook

Quello che di li a poco avrebbe fatto Celeste, mamma di una bimba da pochi mesi, è uno di quei gesti spontanei ai quali raramente assistiamo. La donna, alla quale si stava spezzando il cuore di fronte al neonato disperato per la fame, ha chiesto immediatamente il permesso di poterlo abbracciare e allattare. Il bambino,  tra le braccia della mamma poliziotta, si è immediatamente calmato e la foto che è stata scattata dal collega della donna, ha fatto il giro del web riscuotendo centinaia di migliaia di condivisioni. La bontà della donna e l'istinto materno, hanno preso il sopravvento sulla razionalità dei medici che sommersi dal lavoro, avevano per il momento abbandonato i bambini e il neonato per occuparsi di altri casi.

Advertisement