I vigili del fuoco pensano di aver salvato dei cuccioli di cane, ma il veterinario rivela che si tratta di volpi rosse

di Alberto Ragazzini

14 Agosto 2018

I vigili del fuoco pensano di aver salvato dei cuccioli di cane, ma il veterinario rivela che si tratta di volpi rosse
Advertisement

I vigili del fuoco salvano vite senza fare nessun tipo di discriminazione etnica e tanto meno di "specie". Gattini, cuccioli di cane, papere o qualsiasi altro animale rimanga intrappolato su un albero o vittima degli scoli fognari, questi eroi metropolitani entrano sempre in azione per aiutarli. È quello che è accaduto in questa bella storia che arriva dagli Stati Uniti, dove una squadra di pompieri ha salvato quella che era apparentemente una cucciolata di "cani".

Advertisement
CBS Denver/YouTube

CBS Denver/YouTube

I pompieri ricevono ogni tipo di chiamata. Non si limitano a spegnere il fuoco, spesso e volentieri ricevono richieste di aiuto per animali che hanno bisogno di aiuto. Da gattini intrappolati sopra un albero, fino ad anatre rimaste incastrate nei condotti delle fognature, i pompieri di tutto il mondo corrono sempre in soccorso di tutte le "specie".

È il caso di questi vigili del fuoco di Colorado Springs, USA, che hanno ricevuto un richiesta di soccorso per dei cuccioli di cane rimasti intrappolati dentro un tombino. Quando sono arrivati, gli uomini hanno trovato effettivamente dei cuccioli neri tutti soli, che sono stati subito portati in salvo da Brian Vaughan e il suo team. Lungo la strada i piccoli animali sono stati contati e controllati uno a uno, per poi essere portati alla Human Society della zona di Pikes Peak, per scoprire di che razza fossero e per una visita di controllo.

Advertisement
Mike Baird/Flickr

Mike Baird/Flickr

Una volta controllati dai veterinari, i medici si sono subito accorti che non si trattava di dei cuccioli di Labrador nero, come pensavano i pompieri. Erano bensì dei cuccioli di volpe rossa! Infatti i cuccioli di questa specie di volpe sono molto simili ai cuccioli di cane, in quanto assume il colore caratteristico solamente più avanti. I vigili rimasti sbalorditi dalla notizia hanno subito riportato i cuccioli dove erano stati trovati, per fare in modo che la mamma potesse ritrovarli (un volontario è rimasto a sorvegliarli: se la mamma non dovesse tornare, verranno affidati ad una struttura di recupero).

Sicuramente una bella sorpresa per il gruppo di vigili del fuoco! Qui sotto potete trovare il video del salvataggio dei cuccioli di volpe trasmesso dall'emittente televisiva statunitense CBS.

Advertisement