Nel tempo libero questo poliziotto si maschera da supereroe per far sorridere i bambini malati - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Nel tempo libero questo poliziotto si…
Queste 14 splendide foto ci dimostrano che il pastore tedesco è uno dei cani più belli al mondo Sempre più scuole sostituiscono le punizioni con la meditazione e i risultati ottenuti sono ottimi

Nel tempo libero questo poliziotto si maschera da supereroe per far sorridere i bambini malati

9.284
Advertisement

La lotta tra il bene ed il male è uno scontro senza tempo perché, in realtà, accompagna la vita di tutti gli esseri umani, e deve essere combattuta da e per gli uomini. Non a caso, i supereroi più amati sono quelli di origine umana, che decidono di assumersi la responsabilità di proteggere l'umanità.

Tuttavia, per quanto questo sia un compito immane, non è necessario essere dotati di superpoteri per assolverlo: bisogna però essere provvisti di un gran cuore, capaci di provare compassione per chiunque nel mondo soffra.

Come testimonia l'agente Damon Cole, poliziotto davvero super pronto a correre in soccorso dei più piccoli.

Damon Cole è di professione un poliziotto, ma nella sua città è conosciuto per fare qualcos'altro.

Damon Cole è un agente di polizia che oggi lavora a Fort Worth, in Texas; ma alcuni sarebbero disposti a giurare che non sia solo questo -e forse hanno davvero ragione.

I primi indizi si ebbero quando nel 2012, in servizio a Dallas, si trovò a partecipare ad eventi nella comunità e negli ospedali: lì, per la prima volta, di fronte agli occhi tristi e spaventati dei bambini malati, decise di svelare la sua vera identità, rivelando, sotto la divisa, la sua uniforme da...Superman.

Nel tempo libero fa visita agli ospedali pediatrici per risollevare il morale ai bambini ricoverati.

Forse non ha superpoteri alieni, ma sicuramente Damon Cole ha un animo grande: ha deciso infatti di dedicare il suo tempo libero ai bambini affetti da cancro e altre gravi patologie, nel tentativo di restituirgli -almeno per un po'- la speranza ed i sorriso.

La speranza che viene dal sapere che un supereroe ti protegge nella durissima lotta contro un male difficilmente curabile. 

Come quando, nel 2015, interruppe la sua vacanza per guidare 11 ore e raggiungere, vestito da Superman, un bimbo di 7 anni malato di cancro in Illinois.

Advertisement

L'armadio di Damon contiene innumerevoli vestiti di supereroi.

Non solo Superman: Damon Cole, infatti, è pronto ad indossare i panni degli eroi preferiti dai bambini che soccorre: Tartaruga Ninja, l'Incredibile Hulk, Spider Man e tanti altri. Qui lo vediamo vestito da Iron Man.

Da bravo agente della polizia, Damon è molto attento ai dettagli: così, ha "travestito" anche le sue due macchine per farle diventare speciali.

Una, infatti, rassomiglia alla Bat Mobile del supereroe di Gotham City, l'altra alla Dodge Charger del fotoreporter Clark Kent.

 

In un'intervista alla NBC Nightly News ha detto che la sua fonte d'ispirazione è stata la figlia Savannah.

Sempre nella stessa occasione ha dichiarato che dal 2012 ad oggi, ha fatto visita ad oltre 1.000 bambini in 20 stati americani.

Qui vediamo alcune delle immagini di questi incontri; ma molte altre si possono trovare sui suoi profili Instagram e Facebook.

Per Damon, sono questi bambini i veri eroi: perché lottano contro il male, ma nonostante tutto riescono sempre a trovare le forze per regalargli un sorriso, o una potentissima, disarmante risata.

Non sempre questi piccoli, grandi eroi ce la fanno, ed anche in quelle dolorose occasioni, Damon è lì, a rendere l'estremo saluto ai piccoli combattenti.

Che i supereroi esistano o meno, è irrilevante: quel che è certo è che il mondo ha bisogno di eroi che pur senza avere poteri sovrannaturali, abbiano però il magico potere di restituire la fede ed il sorriso a grandi e piccini; come Damon Cole.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie