Il turista francese sguazza a Piazza San Marco: è il gondoliere a dargli una lezione di civiltà - GuardaCheVideo.it
x
Il turista francese sguazza a Piazza…
Grecia: un barboncino terrorizzato si salva dagli incendi nascondendosi in un forno La leggenda del filo rosso: un potente amuleto da legare al polso per scacciare le negatività

Il turista francese sguazza a Piazza San Marco: è il gondoliere a dargli una lezione di civiltà

03 Agosto 2018 • di Claudia Melucci
27.004
Advertisement

Tema di questo periodo è la questione sul comportamento che alcuni turisti stranieri tengono nel Bel Paese. Molti spiegano la libertà con cui si mangia sui monumenti o si fa il bagno nelle fontane storiche con la mancanza di regole e leggi efficaci, altri semplicemente con la maleducazione di questi turisti 'selvaggi'.

In ogni caso, simili episodi non sembrano avere fine: è notizia di oggi il turista francese che, in preda al caldo, ha pensato bene di calarsi le braghe per un godereccio bagno nel Canal Grande.


È stato un gondoliere in servizio a far notare al turista francese la follia di quello che ai suoi occhi doveva sembrare un innocente bagno rinfrescante.

Il gondoliere ha avvicinato l'imbarcazione al molo di Piazza San Marco, vedendo quella persona che con estrema leggiadria sguazzare nel Canale. Scambiando qualche parola si è poi capito trattarsi di un turista francese: il gondoliere ha allora intrapreso un discorso nella lingua madre, con l'intento di far arrivare il messaggio in maniera molto più chiara.

"Lo sa che è a Piazza San Marco, a Venezia?", dice con ironia il gondoliere.

Il turista speriamo abbia compreso l'insolenza del suo gesto: una mancanza di rispetto nei confronti delle (poche) regole italiane, forse conscio della poca regolarità che ormai 'vige' in ogni angolo delle nostre città.

Speriamo anche che queste scene non se ne vedano più, a Venezia come in qualsiasi altra città.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie