Grecia: un barboncino terrorizzato si salva dagli incendi nascondendosi in un forno - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Grecia: un barboncino terrorizzato si…
Si tatua il volto del fratello piccolo con la sindrome di Down: quando lo vede è pura emozione Il turista francese sguazza a Piazza San Marco: è il gondoliere a dargli una lezione di civiltà

Grecia: un barboncino terrorizzato si salva dagli incendi nascondendosi in un forno

11.236
Advertisement

Gli incendi di questa estate hanno messo in ginocchio la Grecia, materialmente e spiritualmente. Ben 47 i roghi, di origine dolosa, che, partendo il 23 luglio dall'area a nordest di Atene, hanno devastato l'Attica orientale, spingendo le autorità greche a dichiarare lo stato di emergenza e a richiedere l'aiuto dell'Unione Europea. In memoria delle vittime- attualmente di 91 persone , ma dato purtroppo destinato a salire- è stato proclamato il lutto nazionale. Perciò, di fronte a tanto sconforto, alcune piccole storie dal lieto fine risaltano per la speranza che irradiano nei cuori della gente, diventando virali: come quella del salvataggio di un barboncino.

Pubblicato da Artemis Kyriakopoulou su Giovedì 26 luglio 2018

Siamo a Mati, città divenuta purtroppo simbolo degli incendi che hanno travolto la Grecia. È qui che, in un bosco, i soccorritori hanno trovato un cagnolino, nascosto in un forno da barbecue. Si tratta di un meticcio di barboncino, che, incalzato dalle fiamme, ha trovato un inaspettato riparo in quest'area picnic. Il cagnolino era totalmente ricoperto di cenere e polvere, in condizioni davvero pietose, ma almeno in compagnia di un supposto fratello.

Ci sono volute due ore e mezza per convincerlo ad uscire dal nascondiglio che gli ha salvato la vita, e alla fine i due animali sono stati portati da un veterinario. 

Il video che vedete è stato girato dai soccorritori ed ha fatto il giro del web: non è stato difficile trovare rapidamente una nuova casa per il cagnolino; tuttavia lo shock del rogo è stato talmente grande che non riesce ad abituarsi, ed attualmente si trova di nuovo nel precedente rifugio per animali.

Il barboncino - e suo fratello - appartengono a quelle centinaia di animali feriti (350) - secondo un veterinario di Vets Volunteers Action- salvati tra Mati e Kineta.

Tags: AnimaliCaniAttualità

Pubblicato da Artemis Kyriakopoulou su Giovedì 26 luglio 2018
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
25 Aprile 2014
22.134
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie