Un ragazzo parte per il servizio militare: la reazione della gatta ha lasciato sua madre in lacrime

di Alberto Ragazzini

30 Luglio 2018

Un ragazzo parte per il servizio militare: la reazione della gatta ha lasciato sua madre in lacrime
Advertisement

I cani sono sempre considerati i migliori amici dell'uomo, e non mancano mai di darcene conferma con i loro gesti amorevoli e premurosi. A volte però anche i gatti si meriterebbero questo titolo. È il caso di Yuuki, la dolcissima gatta di un ragazzo partito per un campo di addestramento in Marina. Il legame tra i due è molto particolare, e da quando è assente anche il comportamento di Yuuki sarebbe cambiato, in un modo che ha lasciato tutta la famiglia stupita.

Advertisement
Erin Nimrichter/Facebook

Erin Nimrichter/Facebook

Yuuki è una tenera gatta nera che è stata adottata in un ricovero per animali da Max e sua madre Erin. Il rapporto tra Yuuki e la sua famiglia è stato fin da subito molto forte, in particolare con Max con cui la gatta ha instaurato un legame molto forte. I due in poco tempo sono diventati inseparabili.

Advertisement
Erin Nimrichter/Facebook

Erin Nimrichter/Facebook

Sei mesi dopo però, è accaduto qualcosa che la gattina non avrebbe preso troppo bene: il suo compagno di giochi e di vita Max è partito per un campo di addestramento finalizzato all'inserimento nel corpo della Marina degli Stati Uniti. Il ragazzo era molto tranquillo, perché immaginava che Yuuki avrebbe tenuto compagnia a sua madre durante la sua assenza: non si aspettava che la gattina avrebbe sentito la sua mancanza in maniera così evidente!

Facebook/Erin Nimrichter

Facebook/Erin Nimrichter

Dopo la sua partenza, Yuuki ha iniziato a mostrare un comportamento singolare. Si posizionava di fronte alla foto di Max, fissandola insistentemente emettendo di tanto in tanto uno struggente miagolio. La mamma ha pensato all'inizio ad una coincidenza, così ha spostato la cornice: ma la gatta l'ha ritrovata, ed ha cominciato di nuovo a fissarla con lo stesso comportamento amorevole. Non c'era dubbio: Yuuki sentiva la mancanza di Max, e lo faceva capire in modo inequivocabile!

Per fortuna, poco tempo dopo, la donna ha approfittato di una giornata dedicata alle visite dei famigliari per raggiungere suo figlio al campo... portando con sé anche l'addolorata gattina, che ha potuto riabbracciare il suo umano. Tutti i nostri auguri a Max per la sua carriera... e complimenti alla gattina per la sua grande dimostrazione d'amore!

Ecco di seguito il curioso video che la vede protagonista...

Advertisement