In Svezia appare un "angelo solare" e molti ritengono sia un fenomeno soprannaturale - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
In Svezia appare un "angelo solare"…
Il bambino aiuta il papà a crescere i fratellini prematuri: il motivo per cui li tengono sul petto è dolcissimo Breve test freudiano: che cosa si nasconde nella tua mente subconscia?

In Svezia appare un "angelo solare" e molti ritengono sia un fenomeno soprannaturale

18.862
Advertisement

Non è difficile capire perché l'uomo è stato superstizioso per millenni. Vi immaginate dover spiegare i fulmini, i vulcani ma anche cose più semplici come le gravidanze, senza nessuna conoscenza scientifica? Lo spiritismo era la risposta più semplice e efficace a tutta una serie di fenomeni, ordinari e straordinari, dei quali non era chiaro il legame di causa e effetto.

Ma pare che alcuni fenomeni incredibili possano far vacillare le certezze anche dell'uomo del XXI secolo.

Accade in Svezia, ad alta quota, nei pressi di un rifugio per sciatori. Nel cielo comprare all'improvviso qualcosa di straordinario: attorno al sole si disegna un alone luminosissimo, sembra una croce di luce o, secondo altri, le ali di un angelo colossale. Le persone riprendono il fenomeno senza parole e in molti devono aver avvertito quel terrore misto a stupore che coglieva i primi uomini durante le tempeste.

Tanto insolito è stato l'evento che, a distanza di qualche giorno, la NASA stessa si è premurata di spiegarlo.

Si chiamano "aloni solari" e possono essere osservati solo a determinate condizioni. Quando la luce solare attraversa le nuvole di tipo cirro ad almeno seimila metri di altezza, viene rifratta dai piccolissimi cristalli che compongono i cirri, simili a dei prismi a sei facce. Se l'osservatore si trova a un'altezza prossima al punto di rifrazione, ed è questo il caso di una montagna, può assistere allo spettacolo luminoso che ha del soprannaturale.

Niente angeli quindi. Ma vi invitiamo a vedere il video qui sotto e mettervi nei loro panni, come se fosse stati colti all'improvviso da quella scena sublime. Cosa avreste pensato?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie