Un rottweiler ha assistito per un'intera notte un neonato abbandonato... e gli ha salvato la vita - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un rottweiler ha assistito per un'intera…
12 idee per decorare il bagno con stile e renderlo il luogo più accogliente della casa Un semplice trucco per tenere alla larga gli insetti più fastidiosi della stagione estiva

Un rottweiler ha assistito per un'intera notte un neonato abbandonato... e gli ha salvato la vita

6.848
Advertisement

Che il cane sia il migliore amico dell'uomo è un fatto indiscutibile per gli amanti di questi fedeli animali. Tuttavia, anche chi non ha la fortuna di averne uno al proprio fianco, molto probabilmente sarà già venuto a conoscenza di episodi che possono testimoniarlo. E se non fosse successo, ve ne diamo l'occasione adesso, raccontandovi una storia incredibile che ha per protagonista un coraggioso rottweiler ed un indifeso neonato.

Siamo nella città di Canelones, in Uruguay: è in un capanno che, nella notte di lunedi 14 maggio 2018 scorso, una giovane donna ha dato alla luce un bimbo, abbandonandolo subito dopo e fuggendo via. Infatti, come riportato dalla stampa locale, la ragazza, affetta da disturbi psichiatrici, non aveva informato la famiglia della sua gravidanza e, dopo aver partorito, si era recata in un centro sanitario affermando di aver avuto un aborto spontaneo.

Fortunatamente, lì abitava un rottweiler, descritto dai proprietari come un cane "di buon carattere, molto devoto, obbediente e docile": fu lui a trovare per primo il piccolo e, inaspettatamente, a prendersene cura per tutta la notte, cercando di scaldarlo col suo corpo. Ma non solo!

Infatti, la mattina seguente il cane allertò il nonno del bimbo abbaiando, e lo condusse dal neonato: l'uomo trovò il piccolo ancora attaccato al cordone ombelicale e, avvoltolo nella sua giacca, lo portò di corsa all'ospedale.

Grazie a questo eroe a quattro zampe, il bimbo è riuscito a sopravvivere! E voi, conoscete altre storie di cani coraggiosi?

Tags: AnimaliCaniStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie