Dormire a piedi nudi o con i calzini: questa abitudine potrebbe rivelare qualcosa sulla tua personalità

di Laura Gagliardi

23 Maggio 2018

Dormire a piedi nudi o con i calzini: questa abitudine potrebbe rivelare qualcosa sulla tua personalità
Advertisement

Dimmi come dormi e ti dirò chi sei! In questo caso il "come" non riguarda per niente la posizione - che pure può essere molto eloquente -, ma una specifica zona del corpo ed il modo in cui ci occupiamo di lei durante le ore notturne: i piedi. Allo stesso modo in cui esistono persone che amano dormire senza vestiti ed altre che invece non possono fare a meno dei pigiami, così per i piedi possiamo distinguere due tipi di persone: coloro che sentono freddo e devono infilarsi i calzini, e quelli che al contrario lo trovano scomodo e preferiscono dormire scalzi.

Scopriamo qualcosa di più su questi due gruppi di persone!

Advertisement

1. I pro-calzini

1. I pro-calzini

Pinterest

Hanno un paio di calzini appositamente per la notte e li indossano ancor prima di infilarsi sotto le coperte. Rientrano in questa categoria i freddolosi: probabilmente per cause fisiche, come lo spessore della pelle, un'eccessiva magrezza, un metabolismo lento o una circolazione sanguigna non ottimale - queste persone sono più sensibili al freddo di altre.

Ma non solo. Spesso determinante è anche la percezione che si ha della temperatura e dello spazio. In questo senso, indossare calzini durante la notte può indicare un bisogno di protezione, ma anche la preferenza per i luoghi accoglienti e le relazioni profonde e molto intime con gli altri; le persone di questo tipo amano coccole e abbracci, ma possono rivelarsi anche un po' permalose!

Advertisement

2. I sostenitori dei piedi scalzi

2. I sostenitori dei piedi scalzi

Pinterest

Non riescono proprio a trattenere i calzini sotto le coperte, quasi che impedissero ai piedi di respirare, e presto o tardi durante la notte finiscono per rimanere scalzi. Queste persone sono particolarmente calorose da un punto di vista innanzitutto fisico. Le cause possono essere un metabolismo accelerato, una buona circolazione sanguigna ed una pelle più spessa - o più carne sotto ad essa!

Tuttavia, questa minore sensibilità al freddo può essere legata anche al modo in cui si interagisce con gli altri. Una persona che ama dormire scalza è generalmente più indipendente: ama il proprio spazio vitale, e decide i momenti da dedicare alle relazioni; inoltre, tende ad assumere un ruolo protettivo, è onesta, sincera ed impegnativa!

E voi a quale gruppo appartenete? Vi riconoscete nella nostra descrizione?

 

Advertisement