10 scoperte fatte per puro caso che hanno reso le persone ricche per sempre - GuardaCheVideo.it
x
10 scoperte fatte per puro caso che…
Per essere felici bisogna sporcarsi dalla testa ai piedi, e questo è il motivo Passione per il giardinaggio? Questi trucchi faranno di te un esperto del verde e del fai da te!

10 scoperte fatte per puro caso che hanno reso le persone ricche per sempre

22 Aprile 2018 • di Claudia Melucci
26.785
Advertisement

Sapete che secondo un esperto ognuno di noi può aumentare la propria fortuna? Basta seguire alcune regole, ovvero: 1) fare nuove conoscenze, essere rilassati ed essere aperti a nuove opportunità, 2) ascoltare il proprio sesto senso, 3) aspettarsi di essere fortunati, 4) cercare di rivalutare gli eventi che si ritengono sfortunati. Probabilmente queste persone hanno seguito alla lettera questi accorgimenti, fatto sta che con un colpo di fortuna sono diventati le persone più ricche della Terra! 


Un sasso d'oro

Un contadino australiano stava passeggiando nei suoi campi con un metal detector per cercare un pezzo metallico che aveva perso: all'improvviso il dispositivo emise un segnale che il contadino scoprì essere dovuto a delle piccole pepite d'oro. Continuò a scavare più a fondo e finì per trovare un agglomerato di oro di 5,5 kg, del valore di oltre 300 mila dollari. 

La super colla

immagine: Glsysrp/Wikimedia

La colla attacca-tutto è stata scoperta per caso da un chimico statunitense nel 1942: il team di cui faceva parte stava lavorando su una plastica che doveva costituire i mirini delle armi usate nella Seconda Guerra Mondiale, quando l'uomo sintetizzò accidentalmente un materiale dall'elevato potere sigillante. La colla divenne comunque famosa molti anni dopo, nel 1985, e ha generato un traffico economico di miliardi di dollari. 

Advertisement

Il tesoro nascosto per 14 anni

Un uomo aveva raccolto delle pietre durante una delle sue tante passeggiate: nel secchio che portava con sé ce n'era una particolarmente luccicante di cui si innamorò all'istante. Solo 14 anni più tardi decise di far osservare quella pietra ad un esperto, scoprendo così che si trattava di un raro opale nero del valore di 3 milioni di dollari: alla pietra è stato dato il nome di 'Opale regale'. 

Il muro di monete

immagine: pexels.com

Un gruppo di ragazzini aveva scoperto una casa abbandonata in cui si recavano per giocare: un giorno trovarono delle monete vicino ad un muro che poi fecero visionare ai genitori. Quest'ultimi, incuriositi, giunsero sul posto e abbattendo il muro scoprirono un'intercapedine colma di monete, alcune così rare da valere 200 milioni di dollari. 

La Pyura Chilensis

Se vi troverete mai nelle zone del Cile e del Perù, tenete gli occhi bene aperti: se vi capiterà di trovare qualcosa di simile, sarete davanti ad una rarità. Si tratta di un invertebrato marino molto apprezzato nella cucina di tutto il mondo, che si trova esclusivamente in un tratto di costa tra Cile e Perù. 

I ghiaccioli

immagine: Abi Porter/Flickr

I ghiaccioli sono nati nel lontano 1905, quando un bambino lasciò nel giardino un bicchiere pieno d'acqua con un bastoncino all'interno. Da qui nacque l'idea di creare qualcosa di gustoso, aggiungendo all'acqua sciroppi di frutta.

L'invenzione del forno a microonde

immagine: Unknown/Imgur

Pare che anche il forno a microonde sia stato inventato in maniera del tutto casuale: la scoperta la si attribuisce a Percy Spencer, dipendente di un'azienda statunitense per la difesa nazionale, il quale scoprì che il magnetron di un radar era stato capace di sciogliere la sua tavoletta di cioccolato. 

La scoperta che cambiò il mondo

immagine: CalibuonWikimedia

Sappiamo bene che la penicillina fu scoperta nel 1928 da Alexander Fleming, ma meno note sono le modalità in cui lo ha fatto: pare che il medico tornò nella sua casa dopo essere stato in vacanza per qualche giorno e trovò i piatti su cui aveva mangiato prima di partire ricoperti di muffa. Analizzando la sostanza trovò che le muffe avevano ucciso i batteri. Oggi possiamo disporre di questo potente antibiotico perché Fleming dimenticò di lavare i piatti. 

Immagine: Dr Graham Beards/Wikimedia

La Coca Cola

immagine: pixabay.com

John Pemberton creò la famosissima bevanda per curare il mal di testa. Un suo assistente, però, fece confusione e mescolò le foglie e le drupe della coca con l'acqua carbonata, e ne uscì fuori una bevanda dal gusto frizzante. 

Milionari all'improvviso

Due contadini inglesi si misero alla ricerca di un martello perso da uno dei due con un metal detector: invece dello strumento da lavoro, rinvennero una cassa di legno con delle borchie metalliche. All'interno c'era un tesoro da 15 milioni di dollari: i due consegnarono il reperto al Museo Britannico e ricevettero una ricompensa di 2,3 milioni di dollari, che divisero tra loro. 

Tags: ScoperteStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie