Una ricerca rivela che le donne tengono di più alla loro migliore amica che al proprio partner - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una ricerca rivela che le donne tengono…
Questi pallet erano da gettare via, ma una famiglia ha avuto un'idea geniale e dei risultati eccellenti 17 foto che dimostrano che i gatti sanno essere gli animali più dispettosi in assoluto

Una ricerca rivela che le donne tengono di più alla loro migliore amica che al proprio partner

1.442
Advertisement

Ognuno di noi ha incontrato, almeno una volta nella vita, una persona che ha lasciato il segno più di altre: potrebbe essere un parente, un amico o anche il partner. Tuttavia non sempre è detto che quella a cui siamo più legati sia anche quella che ha più importanza per noi. Ci riferiamo ai risultati di un'indagine, dalla quale è emerso che le donne tengono di più alla migliore amica che al proprio marito o compagno. 

Le donne sacrificherebbero la propria relazione con il partner che non con la migliore amica.

immagine: pexels.com

Alla richiesta di spiegazioni per cui una simile affermazione, le volontarie che hanno partecipato all'indagine hanno tirato fuori le più disparate motivazioni: prima di tutto, pare che con l'amica si possa parlare di tutto (57%) e che quest'ultima sia anche più predisposta ad ascoltare (45%).

A prescindere del parere che può avere ognuno di noi riguardo le differenze tra la relazione con il proprio uomo e con la propria amica, emerge che le donne si trovano in difficoltà ad affrontare determinati discorsi con il partner (non necessariamente appartenenti all'universo femminile), e che riescano a farlo molto più facilmente con la propria amica (44%).

In ballo non ci sarebbe la durata della conoscenza: allo studio hanno partecipato donne nelle situazioni più varie, anche chi è sposata da una vita e che conosce quella che ritiene la migliore amica da pochissimo.

Ancora, le risposte alla domanda 'perché tieni di più alla tua amica' sono state 'perché ci capita di ridere fino alle lacrime'(39%) , 'perché con lei posso essere me stessa' (29%) o 'perché abbiamo molte cose in comune' (25%).

Altre hanno giustificato la loro affermazione tirando in ballo connotati caratteriali, quali l'essere più tranquille (26%) e meno nervose dei propri mariti. 

immagine: pixabay.com

L'indagine è stata portata avanti da una catena di hotel di lusso e spa, Champneys, che mette a disposizione spesso pacchetti per sole donne: le offerte 'Fuga femminile' o 'Notte tra donne', hanno riscosso un successo inaspettato, da qui l'esigenza di capire il motivo per cui le donne portano più volentieri un'amica piuttosto che il proprio marito. 

Advertisement

E voi di che parare siete? Pensate che ci sia qualcosa di sbagliato nella relazione amorosa se una donna riconosce di stare molto meglio con la propria amica? Fatecelo sapere!

immagine: pixabay.com
Tags: CuriosiDonneAmore
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie